MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Borderlands 2
copertina

LIVE NOW!

Borderlands 2: le armi di Pandora e i loro costruttori

Game Informer continua il suo reportage mensile incentrato su Borderlands 2, seguito del particolare sparatutto sviluppato da Gearbox, e lo fa trattando le armi, i suoi costruttori e venditori nel dettaglio. Se uno dei punti di forza del titolo originale era la possibilità di poter scegliere tra una vasta gamma di armi di ogni genere, probabilmente nemmeno il suo seguito deluderà: ogni produttore avrà delle caratteristiche uniche che incideranno sulla produzione, manegevolezza ed efficacia degli strumenti di distruzione scelti dal giocatore.

Bandit

In Borderlands 2 i banditi avranno molto più autonomia ed inizieranno a riunire le loro armi fatti in casa. Per questo motivo, in un cecchino, al posto di un mirino ottico moderno potrà esserci un semplice vetro di bottiglia che possa comunque aiutare a focalizzarsi sul nemico. Sebbene la produzione di queste armi non sia ai massimi livelli, un punto a loro favore esiste: rispetto ai normali produttori, le armi fabbricare dai banditi possono contare molte più munizioni del normale, motivo per cui porterà ad aumentare i momenti di ricarica.

DAHL

DAHL è il produttore perfetto per chi cerca una certa familiarità nei propri strumenti di distruzione. Armi militari, moderne e all'altezza delle produzioni belliche recenti con tanto di design al passo con i tempi.

Hyperion

Sebbene questo nome non possa tornare subito alla mente dei giocatori per la produzione delle armi, sicuramente li riconoscerete per la fabbricazione degli eccentrici e colorati Claptrap. Le armi prodotte dalla Hyperion riprenderanno quello stesso stile, cercando di differenziarsi dalle monotone pistole e mitragliatrici.

Vladof

Un nome, una garanzia per chi vuole avere il meglio da fabbricazioni russe e fucili del tipo AK-47. Rispetto agli altri concorrenti, le armi prodotte dalla Vladof si distingueranno per un maggior rateo di fuoco e per la montatura di particolari elementi.

Tediore

Nelle terre di Pandora il paragone più comune di queste armi è di associarlo a delle Bic usa e getta: una volta scaricate tutte le munizioni, le armi possono essere gettate o lanciate come fossero delle granate. Più le munizioni saranno cariche, più l'esplosione sarà potente ed estesa, come delle vere e proprie bombe ad orologeria costruite artigianalmente. Dopo che si autodistrugge, l'arma si ricompone e ricarica grazie ad uno speciale modulo denominato Digistruct in dotazione al personaggio. Utilizzando Tediore si possono usare due strategie: finire i nemici con tutti i proiettili a disposizione o ferirli e poi farli saltare in aria con una gigantesca detonazione.

Torgue

Per gli amanti del potere, della violenza e della distruzione pura, Torgue mette a disposizione le armi più potenti e più grandi disponibili sul mercato senza ricorrere a silenziatori o dispositivi del genere che non restituiscano il giusto feeling a chi le utilizza.

Jakobs

Volete avere in bocca un sapore retrò per tutto il corso dell'avventura? Jakobs vi offre il suo particolare arsenale frutto dell'unione tra armi del vecchio far west e delle guerre mondiali. Ad una prima occhiata potrebbero sembrare fin troppo antiquate, ma i danni che provocano sono decisamente ingenti.

Maliwan

Le informazioni su questo produttore sono ancora avvolte nel mistero ma non è escluso che nel mondo di Pandora si possa guardare al futuro con delle armi super tecnologiche mai viste prima.

Lasciandovi a due artwork, vi ricordiamo che il 19 agosto potrà essere possibile seguire in diretta streaming una prima dimostrazione di Borderlands 2.

MX Video - Borderlands 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Preston:

Armi a tonellate yeahhhhhhhhh

P 14-08-2011 0:41
Nitr02ick:

Stò sbavando...non vedo l'ora di metterci le mani sopra da quando ho finito il primo...veramente un gioco che mi ha stregato, in coop non c'è di meglio secondo me.

P 13-08-2011 19:30
Loller:

io voglio vede i personaggi, no le armi, anche se devo dire che sono una figata xD

P 13-08-2011 15:09
Megastardo:

Bene! Proprio quel che mi auguravo nelle news precedenti! Una più "pesante" caratterizzazione dell'arsenale. Speriamo anche esteticamente, senza milioni di armi tutte troppo simili. Borderlands è già un giocone, ma son sicuro che sapranno migliorarlo.

P 13-08-2011 13:54
Daedra Lord:

Ah ok :D, comunque sembrano una figata le armi della Tediore xD

P 13-08-2011 13:45
Asto Delta:

"una volta scaricate tutte le munizioni, le armi possono essere gettate o lanciate come fossero delle granate. Più le munizioni saranno cariche, più l'esplosione sarà potente ed estesa" ahahahahahah sono dei geni!

P 13-08-2011 13:39
R DarkAp89:

Nel 2 cambiano le cose ;) L'affermazione è riferita ad "info per la Maliwan per questo seguito" .

P 13-08-2011 13:20
Daedra Lord:

Come non si sa nulla della Maliwan ? Sul primo erano maliwan tutte le armi con effetti particolari (acido,elettricità,fuoco)...

P 13-08-2011 13:08
logo
loading