MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



SCAR: Squadra Corse Alfa Romeo
copertina

LIVE NOW!

SCAR rivela un'anima RPG e si mostra al pubblico

Black Bean, la neonata etichetta italiana di cui fa parte lo sviluppatore Milestone (Racing Evoluzione), ha diffuso le primissime immagini del nuovo racing game in sviluppo, Squadra Corse Alfa Romeo, aggiungendo alcune informazioni relative all'inedito aspetto RPG del gioco.


I giocatori saranno infatti chiamati non solo a scegliere le vetture da pilotare nella vasta scuderia Alfa Romeo, ma dovranno anche far progredire il proprio pilota viruale nello stesso modo in cui si evolvono gli eroi dei giochi di ruolo.

Avremo quindi a disposizione una serie di parametri (Cuore, Visione, Intimidazione, Maneggevolezza, Recupero, Accelerazione, Resistenza e così via) che governeranno il comportamento del pilota in pista e ne determineranno le capacità di controllo delle vetture. Ad esempio ad ogni incidente il pilota subirà un certo ammontare di danni, e la velocità con cui riuscirà a riprendersi dipenderà da alcune di queste caratteristiche, così come potrà sfruttare una sorta di potere speciale, l'"Effetto Tigre", che se abbiamo ben interpretato il comunicato permetterà al pilota di bloccare il tempo e correggere al volo eventuali errori fatali.

Decisamente una evoluzione del genere automobilistico molto interessante e coraggiosa, che siamo sicuri non mancherà di far parlare gli appassionati. Gradiranno i giocatori di dover fare i conti, oltre che con le prestazioni delle proprie vetture, anche con le condizioni psicofsiche del pilota?

Eccovi infine le prime immagini del gioco, tratte per la maggior parte da locazioni italiane.

Squadra Corse Alfa Romeo gallery

  • img
  • img
  • img
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo