MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Windows 8 permetterà di giocare i titoli Xbox 360

Arriva oggi dal sito web Insideris un rumor molto interessante relativo a  Xbox 360 e Windows 8, il nuovo sistema operativo Microsoft atteso per il 2012 e che sarà rivelato in tutte le sue caratteristiche a settembre. Secondo queste indiscrezioni, il prossimo sistema operativo della compagnia di Redmond permetterà agli utenti PC di giocare con tutti i titoli Xbox 360, probabilmente tramite un software di emulazione così come già oggi Xbox 360 permette di eseguire una parte dei titoli per la prima Xbox.

Stando sempre alla stessa fonte, il servizio sfrutterebbe però un Xbox Live parallelo a quello utilizzato su console, per evitare così che gli utenti PC e console si incontrino in partite online. La motivazione, secondo il sito, starebbe nella differenza di sistema di controllo tra le due piattaforme: questo è molto strano e sospetto, visto che i giochi Xbox 360 non permettono altri sistemi di controllo oltre al joypad standard, utilizzabile già da tempo anche su PC.

Lo scopo di tale innovazione, se la voce si concretizzerà, potrebbe rientrare nella volontà di Microsoft o di dare una spinta maggiore al nuovo sistema operativo in arrivo, anche se una mossa del genere potrebbe portare a un calo delle vendite della console, dato che i titoli verrebbero fatti girare direttamente su PC senza la necessità di possedere anche una Xbox 360. Però si potrebbe anche vedere la faccenda sotto un’ottica diversa: se durante il prossimo E3 effettivamente sarà presentata la prossima Xbox, la mossa di Microsoft si rivelerebbe molto astuta in quanto permetterebbe di continuare a vendere con facilità i titoli per la vecchia console pur non possedendo o acquistando più quest’ultima. 

Al momento vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze, in attesa di delucidazioni direttamente da Microsoft.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo