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Irrational: Bioshock Infinite influenzato da Arkham Asylum
Irrational Games ha rivelato di essere stata influenzata da Batman: Arkham Asylum, grande action game di Rocksteady Studios, per quanto riguarda lo sviluppo dell'attesissimo Bioshock Infinite. Parlando a Eurogamer infatti, il boss di Irrational Ken Levine ha spiegato che i membri del team di sviluppo si sono ispirati ai titoli che più di recente li hanno colpiti, e Arkham Asylum è uno di questi.
Levine ha poi continuato: "Una delle cose veramente straordinarie di Arkham Asylum è che è strutturato in modo simile a Bioshock per certi versi, ed una delle grandi innovazioni introdotte dal team è stata quella di stabilire una narrativa completamente differente quando si ritorna indietro in una certa area.
Penso che questo ci abbia ispirati molto. In Bioshock avevamo solo un sistema di respawn dei nemici quando si tornava indietro in un'area, invece penso che quando si faccia ripercorrere un'area ad un giocatore lo si debba fare in modo che le cose sembrino diverse e piene di significato".
Levine ha poi spiegato che Irrational deve ancora determinare come Bioshock Infinite replicherà quel senso di "completamento" di alcune sezioni di Bioshock, nel quale i giocatori spendevano ore a recuperare registrazioni vocali e ad uccidere i nemici.
E' sempre interessante vedere come anche i team già affermati non si facciano problemi a trarre ispirazione da altri che magari sono "emersi" da poco tempo nell'industria videoludica. Vi ricordiamo che Bioshock Infinite ci trasporterà nei suoi cieli nel corso del 2012.
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