MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Ancora due talenti giapponesi al lavoro su Xbox 2

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa relativo al reclutamento del creatore di Final Fantasy, Microsoft mette a segno un nuovo colpo destinato ad aumentare l'appetibilità di Xbox 2 nel paese del sol levante.

La casa di Redmond ha infatti appena annunciato di aver stretto degli accordi con Yoshiki Okamoto, presidente della software house Game Republic, e con Tetsuya Mizuguchi, creatore e fondatore di Q Entertainment, per la creazione di titoli esclusivi destinati alla console Microsoft di prossima generazione.

Se i nomi dei due personaggi citati non vi dicono nulla, vi aiuterà conoscere i giochi ai quali hanno lavorato in passato. Yoshiki Okamoto è la mente dietro a titoli del calibro di Street Fighter e Resident Evil. L'autore ha commentato l'accordo con Microsoft in maniera estremamente entusiasta e positiva:

"Il mio obiettivo nella creazione di questi giochi è di renderli delle esperienze completamente fresche e stimolanti, del tipo che i giocatori non hanno mai vissuto prima. Con la prossima generazione di Xbox, posso trasformare la mia visione in realtà."

Mizuguchi non è da meno, avendo realizzato titoli culto come SEGA Rally Championship, Rez e Space Channel 5, giochi che hanno stimolato i giocatori di tutto il mondo con la loro unica commistione tra musica ed azione.

"Combinando fattori diversi, inclusi storia, grafica e musica estremamente eccitanti, ho creato dei titoli che hanno regalato ai giocatori il massimo del divertimento videoludico", ha affermato Mizuguchi. "Ora spero di creare giochi che daranno ai giocatori l'esperienza ludica più emozionante e sensazionale possibile - gioia, brivido, partecipazione e velocità. La potenza e le tecnologie avanzate della piattaforma Xbox di prossima generazione permetteranno la creazione di giochi dalle potenti emozioni, con grafica e sonoro di altissima qualità."


Sembra che Microsoft sia determinata più che mai nell'assalto al mercato giapponese, ed ormai non ci sorprenderemmo se arrivassero in futuro ulteriori comunicati simili o anche più eclatanti di questi. Teniamo d'occhio il mercato del sol levante, perchè potrebbe destinare ai giocatori Xbox delle piacevoli sorprese.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo