MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Avalanche Studios: le nuove consoles nel 2014

Secondo Avalanche Studios, team di sviluppo responsabile di Just Cause ed il prossimo Renegade Ops, la prossima generazione di console potrebbe iniziare nel 2014. In un'intervista pubblicata su Edge, il capo della società David Grijns si è infatti detto abbastanza sicuro, in base alle informazioni in suo possesso, che ad inizio 2014 potrebbe uscire almeno una delle nuove console. 

Dalle console "next-gen" Grijns esclude comunque la nuova console appena annunciata da Nintendo, Wii U, affermando che sarà poco più potente di Xbox 360 e PS3, concetto recentemente confermato dallo stesso Miyamoto a Gamespot, spiegando che Nintendo è interessata a esplorare nuove forme di divertimento piuttosto che la mera potenza della console.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
ADE MacBamboocha 01:

Per il semplice motivo che nel 2012 ci sarà, molto probabilmente, un salto generazionale del hardware piu' incisivo che faranno da base per le tecnologie a avvenire, e con quelle anche quelle software tra l'altro. La Adobe (in colaborazione con Autodesk), per farti un altro esempio, sta già preparando il campo per il futuro con prime versioni di software 3D funzionabili con prestazioni minime e già parte integrate nei loro programmi Illustrator e Photoshop CS5.5 extended. L'anno prossimo questi grandi passi in avanti saranno realtà, ma ci vorrà almeno un altro anno di studi e di test su campo per scoprirne i pregi e i difetti per poter adeguare hardware a software. Fa uscire una consol prima di poter testare queste tecnologie equivale ad aver tecnologie obsolete in poco tempo in confronto alla concorrenza. Lo stesso è successo tra Xbox/PS2 e Xbox 360/PS3. La nuova gen è uscita sei mesi dopo nel primo caso e un anno dopo il salto generazionale nel secondo. Spero di essere stato chiaro questa volta!

P 23-06-2011 21:40
R Uroboros:

ADE MacBamboocha 01: io proprio non capisco il motivo per cui se una consolle esce nel 2012 è obsoleta mentre se esce nel 2013 è il top del top.. boh... non è che le mega innovazioni ci sono solo nel 2012... -.-

P 22-06-2011 22:44
s23j:

Pagan probabilmente non hai letto tutti i commenti perché io 6 post prima del tuo ho scritto che la prossima generazione per me deve soprattutto migliorare di fisica e IA più che di texture e qua aggiungo anche di idee con giochi che non siano solo o action o sparattutto e qualche gioco di ruolo ma magari con trame più articolate e che per forza non appartengano ad un genere

P 22-06-2011 18:12
mauri79:

sicuramnte si parla di grafica se no che senso avrebbe tirar fuori le nuove console, immaginate una grafica stile battlefield 3 su tutti i giochi in commercio fifa sbk cod ectt.. su schermi da 50 pollici già mi vine la pelle d' oca solo al pesiero ahhahaha :):):)

P 22-06-2011 16:25
Giovy:

per una console "hardcore" come ps e xbox si, principalmente è la grafica che conta, rosoluzione, audio multicanale compresso o meno, uscite digitali, multischermo....se poi parliamo di "casual" ovvero di nintendo la grafica passa in secondo piano, li meglio le innovazioni, le quali attraggono tanto il pubblico molto giovane e le famiglie, le quali utenze non guardano mica le texture o la grafica o la possibilità di mettere 3 schermi :asd: si fa na partitella 30 minuti dopo cena tanto per.....qui si parla di xbox e quindi di hardcore... non di quelle cavolate :asd:

P 22-06-2011 14:44
ADE MacBamboocha 01:

Scusa, avevo frainteso il significato del tuo commento, e anzi denoto che la pensiamo abbastanza allo stesso modo! Ma ribadisco che la vecchia gen di consol non debba ostacolare l'avanzamento piu' appropriato di quella nuova. E poi non si puo' fare il confronto tra PC e consol da salotto. Se son passato sul Xbox e' proprio perche' non volessi piu' farmi lo sbatti di upgradare il mio hardware, e come me la pensano in tanti. Quindi non mi sembra tnato un azzardo sostenere un ciclo vitale cosi duraturo. Anzi, la politica del marketing su questo campo insegna.

P 22-06-2011 14:15
R DarkChris:

Ehm, ADE, se leggi bene infatti io ho detto che sarebbe utopia pensare che possa "superare" i 4/5 di ciclo vitale, quindi che quello è limite massimo dopo il quale servirebbe un rinnovo dell'hardware appunto. E comunque le schede grafiche pc (molte delle quali costano come 2 console messe insieme) si vendono tranquillamente e non durano affatto 5 anni ma vengono sostiutuite molto prima da chi col pc ci gioca seriamente e quindi dire che una console non la compra nessuno perchè dura "solo" 5 anni mi sembra un azzardo...d'altronde una console che costa al lancio mediamente 400 euro e la sfrutti per 5 anni non è male...poi alla fine ci rientri vendendola usata e ti fai quella nuova, altrimenti se vogliamo tenere una console nel salotto per 7/8 anni o più non dobbiamo lamentarci poi se i video di gameplay per pc sono da paura e quelli per console invece molto più ridimensionati, eh...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ;)!

P 22-06-2011 13:57
Pagan78:

Stavo notando........ma secondo voi la next-gen significa solo grafica? Diamine tutto il tempo a parlare di grafica...che palle!

P 22-06-2011 13:50
ADE MacBamboocha 01:

Non e' un utopia, e' un dato di fatto che una consol DEBBA sostenere un ciclo vitale di ca. 5 anni minimo, altrimenti non te la compra nessuno. Chiaro che dopo cinque anni il suo hardware diventi obsoleto, ma deve essere sempre e cmq un alternativa valida al PC. @Uroboros: ma lo sappiamo tutti che la 360 e' al limite, non e' questo il punto. Una consol per essere concorrenziale deve uscire al momento giusto, indipendentemente dalla vecchia generazione. Chi non vorrebbe gia' da adesso avere tra le mani la PS4/Xbox Next? :D Ma se averla subito vuol dire avere un hardware obsoleto gia' dopo un anno allora preferisco aspettare un anno in piu', un cambio generazionale piu' corposo e potermi la consol per cinque anni allo stesso prezzo! E' questo che ti stiamo cercando di far capire.

P 22-06-2011 13:47
R DarkChris:

Perfettamente d'accordo con Uroboros: la X360 è giunta al limite ma questo non significa che il limite raggiunto sia mediocre, anzi...giochi come Gow3 dimostrano che oltre l'hardware incide molto anche il talento del team che sviluppa e se i giochi in uscita nei prossimi 2 anni fossero tutti a livello di Gow3 allora potrei aspettare ancora un pò per le nuove console ma sappiamo tutti che non sarà così: oggi la crescita esponenziale delle capacità dei pc è mutata, ora è ancora più veloce, pensare che il ciclo vitale di una console oggi possa superare i 4/5 anni è utopia pura! Se le console vogliono stare al passo, il loro ciclo vitale deve essere considerato in termini più brevi anche se questo è difficile da far digerire a molti giocatori che col fatto di avere speso una cifra X per comprare la console pretendono di portarla avanti per più tempo possibile (anche quando i limiti diventano palesi come muri!) altrimenti si sentono "traditi" o fregati dalla casa produttrice, mentalità questa diamentralmente opposta a chi col pc è abituato ad un riciclo costante dei componenti, scelta più costosa ma, come stiamo vedendo ultimamente, più soddisfacente in termini di prestazioni...

P 22-06-2011 13:24
PowerDaniel:

@Uroboros figurati per me la guerra non é mai esistita si discuteva su divergenze e su quelle che molto probabilmente saranno i piani strategici della Microsoft sulla nuova console e la sua data di uscita.rimaniamo ognuno con le proprie idee e convinzioni,quindi non esistono guerre o litigi ,stavamo semplicemente portando avanti un dibattito democratico e rispettoso.una sola cosa mi viene da dire che qualsiasi scelta la Microsoft faccia spero (e ne sono convinto)che sia quella giusta per il bene di tutti noi giocatori e per il bene delle nostre amate console passate ,presenti e future con i suoi bellissimi ed unici giochi, e sempre nel segno della X.

P 22-06-2011 13:20
R Uroboros:

@PowerDaniel: oi ma mica critico quello che dite te e gli altri 2 tizi... parlo in generale..! tu la pensi in quel modo e io penso che la 360 ormai sia decisamente alla frutta già adesso e che sia inutile aspettare altri 3 anni.. figurati quindi cosa sarà (a mio parere) nel 2013/2014...!! pace e chiusa qui...!

P 22-06-2011 12:57
PowerDaniel:

@Uroboros se leggi il mio messaggio noterai una mia affermazione che riguarda il tempo di vita di una console che oscilla tra i 6/9 anni.se uscisse nel 2013 sarebbero passati 8 anni ,nel 2014 9 anni ,ma visto quel che si sa e visto come stanno le cose seguendo la logica la data piu realista é il 2013.se vuoi avere maggiori delucidazioni leggi i post o miei o di Ade o di Giovy.ma in ogni caso il discorso meglio se esce nel 2014 ,ma ancora meglio nel 2015 e cosi via ,non ha a che fare ne con discorsi che un azienda fa visto che deve creare e immettere sul mercato "cose nuove" per poter vendere e guadagnare,e non ha a che fare ne con il mio discorso che parlava di vita media di una console che per deduzione sta a significare che dopo tot anni ci deve sempre essere un cambio generazionale,e non ha nulla a che fare con la logica umana,visto che estremizzando il discorso come hai fatto te potrei estremizzarlo anche al contrario dicendo ovvero una nuova console ogni anno o che dico ogni mese o settimana.la nuova console deve uscire nel momento giusto e deve durare nel tempo senza dare problemi e dando il meglio di se per piu anni .infatti le tecnologie che sono in fase embrionale e in fase di testing conviene che vengano sfruttate al meglio e messe appunto in un non troppo lontano 2013,anziché un vicino 2012 che potrebbe castrare tecnologicamente la nuova console rendendola vecchia dopo gia troppo poco tempo ,chi ha detto Wii U (che nasce giá con la barba e in ospizio).per non parlare che la 360 deve dare il meglio di se proprio nel 2012 con i giochi migliori che concluderanno anche varie saghe e giochi che ne apriranno altre che continueranno sulla xbox next.

P 22-06-2011 0:10
s23j:

A me più che un miglioramento in termini di texture o di effeti( gears 3 dal poco che ho visto, la beta, mi va più che bene come grafica) mi piacerebbe vedere un miglioramento per quanto riguarda la fisica e l'IA(quindi maggiore potenza per questo ambito) perché trovo assurdo sparare ad un muro e vedere solo un cambiamento di colore della texture( ho al massimo togliere un pezzo di muro che scompare subito dopo: BRUTO!!!!) oppure ammazzare uno in un certo modo e quello a fianco continua a passeggiare. Ecco secondo me sarebbe veramente ''next '' se riusciranno a migliorare soprattutto questi aspetti nelle prossima console

P 22-06-2011 0:07
GoodZomb:

ma una nuova xbox...onestamente con cosa di nuovo da potersi definire "next gen"? io penso che passerà ancora molto tempo, e lo spero proprio...

P 21-06-2011 23:43
berserkersg949@gmail .com:

lavevo detto io che l xbox720 uscira tra 3 anni circa

P 21-06-2011 23:35
R Uroboros:

sarei disposto ad aspettare volentieri solo se questi ultimi anni servissero a testare per bene il kinect e a perfezionarlo il più possibile anche per i giochi più seri (altro che kinect adventures e kinect animals per intenderci)... e che poi nella next gen venisse creata una consolle col kinect (migliorato) incorporato... ecco.. se il tempo servisse per fare una cosa così allora potrei aspettare volentieri...! in caso contrario ribadisco che è uno skifo...

P 21-06-2011 23:32
R Uroboros:

mi viene in mente i vari fifa o pes che continuano ad uscire per play 2 con grafiche identiche di anno in anno.. vabbè il paragone è decisamente esagerato ma più o meno è quello che ormai sta per accadere alla xbox360... vabbè che hanno da studiare tecnologie nuove, motori grafici nuovi e chissà quale roba nuova ecc ecc come viene ripetuto... ma oramai il limite della 360 lo conosciamo.. potranno uscire giochi tirati al massimo... ma dubito altamente che la 360 possa avere tanti miglioramenti rispetto ai vari crysis 2.. e i vari giochi di prossima uscita tipo battlefield 3 o mw3... credo che la cosa sia abbastanza evidente e non potete dire di no...! ma come ho detto.. ripeto che per me il fattore principale è l uscita del kinect il quale ha dato diversi anni di vita in più alla 360... e poi non possiamo dire che il 2012 è l anno in cui ci son troppi cambiamenti tecnologici perchè non è che ci sono solo da quest anno... ogni anno esce sempre roba nuova...! semplicemente la microsoft l ha studiata bene a fare la 360 e dopo diversi anni inserire il kinect per prolungargli la vita e per far aumentare le vendite attirando i casual gamer... perchè parliamoci chiaro, il kinect è decisamente superiore in tutto ai vari nintendo wii ecc ecc ma come quest ultimi anch esso è roba da casual gamer...!

P 21-06-2011 23:26
L W Mad:

vero.. che non ci vuole un pc della nasa per fare girare gli ultimi giochi meglio che sulla 360 ma più che definirli "leggeri".. li definirei molto scalabili.. perchè certi per farli girare come si deve, diciamo che ci vorrebbe un pc almeno di 800-1000 euro... e quello che ho appena detto conferma il fatto che la 360 inizia ad essere molto obsoleta soprattutto per i titoli multi piattaforma... per quello anch'io la vedrei molto dura spremerla fino al 2014.. come faranno a convertire dei giochi per pc per un hadware di mooolto inferiore? sarebbe come fare gears of war per la prima xbox.. booooh!

P 21-06-2011 22:47
ADE MacBamboocha 01:

@Uroboros: la prima parte del tuo commento mi fa intendere che tu non abbia cpito perche' cosi tanta gente punto sull'anno 2013. Chiaro che piu' si va avanti e piu' la tecnologia si evolve, ma non e' solo questo il metro di giudizio da seguire! Mandare sul campo la consol l'anno prossimo vorrebbe dire mandare sul campo un hardware progettato frettolosamente e in modo sbrigativo, con discapito di beta testings seri. Cosa che tra l'altro e' gia' successa con la nostra attuale 360. Per non parlare che al momento siamo dinanzi ad un salto generazionale tecnologico. Non dimentichiamoci poi che il dx12 e' gia' dietro l'angolo (si vocifera che fra due anni circa sara' realta') e che il dx11 lo dobbiamo ancora imparare a sfruttare a dovere. Guarda cosa riesce a fare oggi la Xbox con un dx9 tanto per farti capire quanto un fattore del genere sia importante! Poi ci sono nuovi formati video da testare, tra cui le versione modificata e piu' veloci del Blu Ray e i terrabyte discs. Ci sono troppe rivoluzioni al momento che l'anno prossimo saranno pressapoco impossibili da contenere in una consol degna del nome Xbox, per non parlare dei prezzi proibitivi che dovrebbe avere se volesse tenere passo con questo avanzamento tecnologico. L'alternativa sarebbe accontentarsi di un hardware degno di quell'anno, ma con la logica e evidente surclassazione della concorrenza. In altre parole tranne di avere un hardware duraturo e concorrenziale che sarebbe in grado di sopravvivere per sei, sette o persino otto anni sarebbe gia' obsoleto l'anno a seguire, sempre considerando un prezzo abbordabile ovviamente. In poche parole la gente non punta su quell'anno perche' ci gode ma perche' e' la data piu' logica da seguire.

P 21-06-2011 22:37
logo
loading