MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Aggiornamento Dashboard: Beacons e Cloud Storage in arrivo

Durante la conferenza di ieri sera, Microsoft ha annunciato l'arrivo per fine anno di una interfaccia rinnovata per Xbox 360, con novità come l'integrazione a YouTube e la ricerca vocale tramite Bing di cui vi avevamo già parlato. Ci sono però sfuggiti alcuni dettagli importanti di questo aggiornamento, dettagliati in un comunicato a parte: per prima cosa, MS ha confermato l'espansione dei controlli vocali della console ad ulteriori lingue, portando a 13 il totale dei mercati supportati. Non è stato menzionato esplicitamente l'italiano, ma speriamo che la nostra lingua sia tra queste.

L'aggiornamento introdurrà poi il supporto ai Beacon, traducibile in italiano come "segnalatori": si tratta in pratica di un sistema che ci permette di segnalare a tutti i nostri amici Live, ma anche a quelli Facebook, quando siamo disponibili per giocare in compagnia ad un dato titolo e pronti quindi ad accettare inviti. Per fare ciò non dovremo necessariamente star già giocando a quel titolo: potremmo ad esempio impostare un Beacon per FIFA 12 e poi passare il tempo con altri titoli finchè qualcuno non ci inviterà in una partita di FIFA. 

Altra novità molto interessante sarà l'introduzione del Cloud Storage: si tratta di uno spazio di memoria online, ospitato sui server Microsoft, che potremo utilizzare come una sorta di disco virtuale per memorizzare i salvataggi dei giochi oppure il nostro profilo. In questo modo tutti i dati saranno tenuti al sicuro da Microsoft, e potremo collegarci con il nostro GamerTag ovunque siamo. Ad esempio potremmo andare a casa di un amico e volergli mostrare i progressi fatti in un gioco: basterà effettuare la login con il nostro username e password dalla sua console, e sarà come se siamo fisicamente sulla nostra, con tanto di profilo e salvataggi disponibili.

In attesa di avere maggiori dettagli sul funzionamento di queste nuove features, vi lasciamo ad alcune immagini della nuova interfaccia Xbox 360.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo