MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kinect
copertina

LIVE NOW!

Rumor: in arrivo un aggiornamento per migliorare il Kinect

Secondo il sito inglese Eurogamer, uno degli annunci che farà Microsoft alla conferenza di lunedì sarà relativo ad un aggiornamento in grado di migliorare notevolmente le prestazioni di Kinect. Il sito ha ricevuto l'informazione da una propria fonte, la quale ha elencato anche quali saranno i miglioramenti apportati al sensore di movimento: ve li elenchiamo di seguito.

  • Tracciamento dello scheletro - la periferica svolge già un ottimo lavoro nel riconoscere i nostri movimenti, ma presenta più di un problema quando si è seduti o accovacciati a terra: l'update migliorerà questa situazione consentendo un riconoscimento più accurato di tutte le posizioni.
  • Riconoscimento facciale - la telecamera riucirà a riconoscere meglio il nostro volto, probabilmente per le operazioni di login automatico e anche per dedurre le nostre espressioni e relativo stato d'animo.
  • Riconoscimento vocale - secondo l'informatore di Eurogamer, Microsoft annuncerà l'introduzione delle caratteristiche di controllo vocale in molte nuove lingue (speriamo italiano compreso).
  • Tracciamento dita - ad oggi Kinect riconosce la mano come un unico solido, senza distiguere il movimento delle dita: l'aggiornamento dovrebbe abilitare tale funzionalità, permettendo agli utenti di effettuare gesti più complessi con le mani.

Secondo l'informatore del sito, tutto questo sarà possibile permettendo agli sviluppatori di disattivare temporaneamente determinate funzioni, come ad esempio l'input audio, per fornire maggior banda alle altre informazioni da trasferire verso la console. Attualmente infatti Kinect trasferisce sempre tutte le informazioni ad Xbox 360 - video a colori, infrarossi, informazioni di profondità, scheletali e audio - e questo va a riempire la banda della porta USB impedendo di trasferire informazioni più complesse: spegnendone temporaneamente alcune, ci sarebbe però la possibilità di generare maggiori informazioni per le altre features.

Come per gli altri rumor, non ci resta che attendere la conferenza di lunedì per scoprire quanto questo sia veritiero.

MX Video - Kinect
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo