MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: qualche dato in attesa della conferenza

In attesa della conferenza di lunedì 6 giugno, e probabilmente per evitare di snocciolare in tale sede noiose quantità di numeri, Microsoft ha rilasciato oggi alcuni dati sul successo di Xbox 360. Il dato più importante è rappresentato da un grafico, che trovate sul blog di Major Nelson, che mette a confronto la vita della console MS con le altre piattaforme uscite dalla PS1 in avanti. 

Il grafico mostra come, dopo un periodo di vendite crescenti, dal quarto-quinto anno in poi tutte le piattaforme abbiano iniziato una fase di declino costante, fino al successivo ricambio generazionale. Tutte tranne che Xbox 360: la console Microsoft è infatti l'unica che, a sei anni dal lancio, non solo non ha ancora registrato un declino nelle vendite, ma addirittura ha visto un vero e proprio rinvigorimento delle vendite dal suo quinto anno di vita. Ovviamente questo corrisponde al lancio di Kinect e della nuova Xbox 360 Slim, due mosse che hanno permesso alla casa di Redmond di tenere la console sulla cresta dell'onda.

Oltre a questo, Major Nelson ha snocciolato altri interessanti dati:

  • Le vendite mondiali di Xbox 360 di hanno raggiunto i 55 milioni di unità, distribuite in 38 diversi paesi.
  • Nei primi quattro mesi del 2011, Xbox 360 ha visto un incremento delle vendite del 29% rispetto all'anno precedente, oltre il triplo rispetto a quanto registrato da PlayStation 3 e la crescita più grande di qualsiasi console sul mercato.
  • Ad oggi ci sono 35 milioni di membri su Xbox LIVE, ognuno dei quali passa mediamente 60 ore al mese connesso al servizio.
  • Cumulativamente, gli utenti Xbox LIVE registrano 2,1 miliardi di ore al mese tra la visione di film ed attività di gioco.

Non ci resta che attendere gli altri annunci attesi per lunedì.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo