MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)
copertina

LIVE NOW!

Call of Duty Elite: immagini, dettagli e beta

Vi abbiamo già parlato questa mattina di Call of Duty Elite, il nuovo servizio annunciato da Activision che promette di rivoluzionare completamente la struttura online dello sparatutto militare. Attraverso il comunicato stampa consultabile in calce alla notizia, è possibile ora apprendere ulteriori dettagli sul progetto, il quale si presenta già come un vero e proprio centro interattivo dedicato esclusivamente agli appassionati di Call of Duty. Armi e DLC esclusivi (previa sottoscrizione di un abbonamento mensile), trainer virtuali, siti internet dedicati e molto altro ancora nel progetto di Call of Duty Elite.

L'editore ha peraltro aperto a questo indirizzo le iscrizioni per partecipare alla beta che partirà alla fine della stagione estiva. Basta inserire il proprio indirizzo e-mail, la data di nascita e la console sulla quale si è intenzionati a provare Call of Duty Elite per entrare a far parte della lista dei possibili prescelti. Seguono il comunicato stampa e le prime immagini ufficiali.


CALL OF DUTY® ELITE UNIRA’ ED INFIAMMERA’ LA PIU’ GRANDE COMUNITA’ ONLINE DI GIOCATORI

 Il nuovo servizio di Activision offrirà ai 30 milioni di giocatori di Call of Duty modalità innovative per Stare Connessi, Competere e Migliorare

Sarà lanciato in concomitanza con l’uscita dell’attesissimo Call of Duty®: Modern Warfare® il giorno 8 Novembre 2011 

Legnano, MI – 31 Maggio 2011 – La più appassionata comunità online di giocatori potrà finalmente rimanere connessa, competere e migliorare la propria esperienza multiplayer di Call of Duty® attraverso l’innovativo servizio online di Activision (Nasdaq: ATVI), Call of Duty Elite.   

Sviluppato interamente dal nuovo studio di Activision, Beachhead, Call of Duty Elite offre feature all’avanguardia che migliorano in maniera esponenziale l’esperienza multiplayer del franchise ed offrono un nuovo livello di coinvolgimento sociale che unirà oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo.  Inoltre, il servizio offrirà un programma d’intrattenimento originale, esclusivo e di altissimo valore disegnato in esclusiva per la comunità di Call of Duty.

Il giocatore medio a Call of Duty dedica 58 minuti della sua giornata a giocare  multiplayer. Questo dato è più di quanto l’utilizzatore medio di Facebook passi al giorno connesso a Facebook. E malgrado questo, ad oggi, ci sono pochissimi strumenti che riuniscono e alimentano questa comunità” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty Elite darà alle persone molti più modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi ai propri amici, o ai giocatori di un simile livello di abilità, alle persone che vivono nella stessa città o che condividono le stesse passioni; di entrare a far parte di gruppi sociali o clan competitivi; di caricare, vedere e commentare l’incredibile massa di contenuti generati dai giocatori, o guardare e commentare i contenuti creati in esclusiva.  Elite consentirà ai giocatori di ogni livello di migliorare il loro gioco con una intuitiva suite di strumenti e di competere in tornei per premi virtuali e reali.

Call of Duty Elite includerà numerose innovazioni che faranno la loro comparsa per la prima volta nel settore, e sarà un elemento distintivo per l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3.  Elite offrirà una comunicazione a due vie tra il servizio e il gioco, cosicché le scelte e le decisioni che i giocatori prenderanno in Elite attraverso le interfacce web e mobile avranno un impatto sull’esperienza di gioco. Il servizio sarà totalmente integrato a Call of Duty: Modern Warfare 3 e verrà lanciato insieme al gioco il giorno 8 Novembre 2011.   

Le caratteristiche ed i servizi di Call of Duty Elite’s coinvolgeranno la comunità di giocatori con le seguenti tre modalità:   

  • Stare Connessi – Connect - : Call of Duty Elite darà ai giocatori un livello di controllo senza precedente sulla loro esperienza multiplayer, trasformandola in un vero e proprio social network. I giocatori potranno competere con amici, con altri utenti al loro stesso livello di abilità, o con uguali interessi. Potranno formare gruppi, unirsi a clan e giocare in tornei organizzati. Potranno anche controllare la loro performance, i loro progressi e l’attività del loro network, sia nel gioco, sia attraverso le interfacce mobile e web. Elite sarà un modo "always on" per i giocatori di stare connessi alla comunità di Call of Duty.  
  • Competere – Compete - : Call of Duty Elite crea il più emozionante ambiente competitivo in un gioco multiplayer.  I giocatori avranno a disposizione un flusso costante di eventi e competizioni, pensati per unirli a coloro che avranno abilità simili. Premi in game e reali saranno dati a ogni livello di abilità.  
  • Migliorare – Improve -:  Con Call of Duty Elite sarà come avere un “personal trainer” online.  Offrirà infatti ai giocatori una guida strategica dinamica che terrà traccia delle loro statistiche e performance fino nel più piccolo dettaglio.  Potrà mostrare per es. in che modo sono migliori dei loro amici o degli altri membri della comunità. I giocatori avranno a disposizione strumenti e informazioni per imparare e migliorare le loro modalità di gioco.

In qualità di piattaforma che sarà sfruttabile anche nei futuri Call of Duty, Elite diventerà anche un archivio della storia di gioco di ogni utente attraverso un sistema molto coeso e dettagliato, che terrà traccia di ogni kill, ogni progresso ed ogni partita.  

Call of Duty Elite è stato pensato per le diverse tipologie di giocatori di Call of Duty – dagli hardcore gamer ai giocatori più casuali del weekend per arrivare ai neofiti,” ha aggiunto Hirshberg.  “Oltre 7 milioni di giocatori giocano a Call of Duty online ogni giorno loggando centinaia di ore di multiplayer per giocatore per anno.  Naturalmente, l’esperienza multiplayer che i giocatori hanno imparato a conoscere ed amare – ovvero l’esperienza data dall’acquisto del software di gioco – non cambierà.  Tuttavia, per quei giocatori che sono alla ricerca di qualcosa in più, Call of Duty Elite sovralimenterà la loro esperienza.” 

Molti elementi chiave di Call of Duty Elite saranno disponibili ai giocatori di Call of Duty gratuitamente.  In aggiunta, per i giocatori che vorranno potenziare il loro gioco, Call of Duty Elite offrirà la possibilità di diventare “membri premium”, garantendo loro un’ampia gamma di servizi all’avanguardia, un programma d’intrattenimento esclusivo e contenuti di gioco scaricabili già inclusi nell’offerta a un costo inferiore rispetto a ogni servizio d’intrattenimento online simile oggi esistente sul mercato.  

Il servizio sarà accessibile su un vasto numero di piattaforme, via browser web, sistemi mobile, tramite le console di gioco e all’interno dell’interfaccia di gioco stessa – cosicché i giocatori potranno connettersi a Call of Duty Elite quando e come vorranno. 

Call of Duty Elite sarà lanciato il prossimo autunno con Call of Duty: Modern Warfare 3. Tuttavia, al fine di testare il servizio, Activision farà una beta pubblica di Elite con Call of Duty®: Black Ops durante l’estate. Per ulteriori informazioni, consultare  www.callofduty.com.

 

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Spetsnaz N7:

@pacman1997: Pensa positivo, moriremo con la pancia piena!

P 02-06-2011 1:40
stermy92:

che ca**ta pazzesca xD

P 01-06-2011 18:49
Guest:

ma l'abbonamento xbox live perche lo pago ? per favorire il commercio mondiale? in più se non voglio usare una dannata salciccia contro un niubbo con un strasupermegaiperfucilelaser-plasma mi tocca pagare!! ma per piacere......

P 01-06-2011 16:29
Spetsnaz N7:

@II RaiDeN II: Potevi riassumere tutto in una sola parola: America!

P 01-06-2011 13:46
II RaiDeN II:

Io a COD posso pure giocare con la mazza chiodata, i noob Americani non hanno scampo :P @Uroboros Forse sarà come in BLACK OPS, che c'è un elenco partita solo per quelli con il DLC. Io sinceramente, avendo tante conoscenze, di solito in classificata si gioca solo tra Italiani senza minchiate come camperaggio e armi da noob, quindi mi sento abbastanza fortunato XD Il problema sarà entrare in stanza con certa gente... che poi secondo me, se davvero qualcuno avrà qualche vantaggio in più, non credo sia un problema...se uno è nabbo è nabbo xD Chi comprerà elite? Appunto i nabbi che vogliono cose in più per vincere...per poi venire ownati.

P 01-06-2011 11:21
Derrick93:

cosa c'è di innovativo? stare connessi, competere, migliorare; praticamente bungie.net -.- per quanto riguarda l'abbonamento non lo acquistate, almeno evitiamo che si ripeta sto fenomeno anche su altri giochi

P 01-06-2011 10:44
Spetsnaz N7:

@Uroboros: Quoto. Anche se dovrai ammettere che se alle persone che non pagano do un rastrello per andare in battaglia, mentre chi paga potrebbe apparire come un'imitazione del Neo matrixiano armato sino ai denti...beh non ti costringono a pagare è vero, ma c'è un subdolo meccanismo dietro. Se si limitano a fornire un secondo Bungie.Net, ovvero video immagini e spazio personale, e non si mettono a dare perk, armi, mappe e mimetiche agli elitè...posso anche chiudere un'occhio.

P 01-06-2011 2:21
FalloutGamer:

TestaMatta89:concordo pienamente non per fare l'anti-cod ma mi sa che black ops per me sarà l'ultimo visti i soliti problemi continuamente citati e appunto per il discorso che hai fatto tu poi questo call of duty elite costerà sicuramente sui 3-4 euro al mese.....roba da matti sapendo che con un annuale il live lo paghi 5 al mese e con un trimestrale sui 6

P 01-06-2011 0:08
s23j:

Fatte in fretta a dimenticarvi le cose. Qualche mese fa uno di Activision (non mi ricordo chi) critico la Microsoft per il suo modo di operare diccendo che molti degli abbonati al live giocavano solo a COD per anni e che quindi anche loro volevano una fetta di torta e questo abbonamento è il risultato

P 31-05-2011 23:56
TestaMatta89:

Uroboros, il timore è che ci possa essere una differenza di contenuti e uno sbilanciamento enorme tra utenti che pagano l'abbonamento e chi invece no. Quindi chi non lo paga, spende 65 euro e si ritrova meno armi, meno mappe e forse meno perk chissà. La mia sensazione è che Activision abbia voluto trasferire il metodo delle microtransazioni tipiche dei giochi free in Cod, solo che al posto delle microtransazioni usano l'abbonamento. Temo che come per i giochi free, chi non paghi sia molto svantaggiato, comunque vedremo, solo il tempo ce lo dirà. In ogni caso questa trovata è un boomerang e sono certo che sposterà molti utenti sulla concorrenza.

P 31-05-2011 23:45
R Uroboros:

matty89: primo, non scrivere col linguaggio sms... secondo (per tutti) questo come ha detto neural è come una specie di bungie.net... si potrà iscriversi per visionare video qui e la gratis e ci sarà la parte premium a pagamento per gli extra scaricabili... dove il tutto è rigorosamente (udite udite) "facoltativo"... detto questo i soliti commenti anticod non mi fanno ne caldo ne freddo...!!! -.- come detto da raiden mica vi puntano la pistola alla testa dicendo "oh compra tutto brutto sfigato che sennò ti ammazzo"...

P 31-05-2011 23:05
II RaiDeN II:

@matty89 Beh, se non vuoi pagare questo, almeno paga qualcuno per farti dare lezioni di grammatica...

P 31-05-2011 20:33
matty89:

ke schifo da cod fan sono schifato! è vero qst cod elite nn è obbligatorio e infati io non lo farò per nessuna ragione al mondo. xke oltre ai soldi dell'abbonamento di xbox lie dovrei pagare anke un abbonamento x cod? ma siamo impazziti? ricordo tempo fa alcuni esperti del settore temevano ke i giochi venduti sugli scaffali sarebbero stati solo una parte del vero gioco il resto tutto da comprare online,così sta succedendo! SPERO KE QST COD ELITE NN ABBIA ARMI KE NOI POVERI MORTALI KE NN CI ABBONIAMO A QST SERVIZIO NN POSSIAMO AVERE SENNO' SONO ****, OPPURE MAPPE IN PIù. SPERO KE NN LIMITINO IL MULTIPLAYER CLASSICO COME HANNO FTT CON QUELLO OFFLINE IN BLACK OPS...VBB problemi loro se vogliono perdere clienti...

P 31-05-2011 20:29
II RaiDeN II:

@TestaMatta89 E chi ti dice che domani non annunciano "BATTLEFIELD ELITE"...? E poi cosa significa "Insomma Battlefield 3 molto probabilmente sarà di qualità superiore e sicuramente meno costoso, vista l'assenza di abbonamento" da quando COD funziona con abbonamento?? Mi sono perso qualcosa? O___o

P 31-05-2011 20:05
WOrld1:

certo che per mettere delle statistiche on-line e poco più devo pagare un extra... ormai qualunque sparatutto degno di esserlo c'è li ha (e gratis,vedi ad es. gow2 o halo)

P 31-05-2011 19:27
ADE MacBamboocha 01:

Ed eccolo qua il communicato! Dovrei iniziare a controllare il sito dall'alto in basso! :asd: Cmq non mi risolve il problema. Per ora si sa solo che gli elementi chiave sarnno gratuiti (cioe' gran parte del sito? o_O' ) mentre il resto rimane un gran punto di domanda... E3 2011! Quanto ti aspetto.

P 31-05-2011 19:13
the big one:

veramente i dlc saranno gratis, non cin uno sconto, ma cosa vuol dire:un programma d’intrattenimento esclusivo ?

P 31-05-2011 19:10
II RaiDeN II:

@Serafin Quale parte di "E' GRATIS" non hai capito? .-. sembra che vi stanno minacciando con un coltello, urlandovi "Paga stronzo!!" .-. se paghi o meno non ti cambia la vita...quindi sai cosa dico? http://cdn.epicski.com/f/f0/1000x500px-LL-f069ad45_epic_facepalm_by_rjth.jpg

P 31-05-2011 18:55
Serafin:

Scusate se può sembrare spam, ma non trovo altro modo per commentare questa notizia http://cdn.epicski.com/f/f0/1000x500px-LL-f069ad45_epic_facepalm_by_rjth.jpg

P 31-05-2011 18:51
riguse:

Ma,curioso di capire veramente cosa vogliano offrire.Ma anche se ho letto tutto,è come un comunicato politico...dice dice,ma alla fine non dice nulla.vediamo più in la quando posteranno qualche dimostrazione a video.

P 31-05-2011 18:37
logo
loading