MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[AGG] PrimoItalia: IPTV in arrivo anche sulle Xbox italiane

Aggiornamento: abbiamo contattato Microsoft per avere ulteriori informazioni sul servizio, la quale ci ha spiegato che non è in programma alcuna partnership tra Xbox 360 e PrimoItalia. L'azienda del servizio di internet television ha inserito Xbox 360 tra le proprie piattaforme solo come "desiderata" di evoluzioni future, ma nulla è previsto al momento. Sembra che dovremo quindi attendere ancora per avere qualcosa di simile in Italia.

Notizia originale

Gli utenti Xbox Live di paesi come USA e Regno Unito possono godere già da tempo, sulle proprie Xbox 360, di canali televisivi via internet che diffondono programmi a pagamento o meno; finora l'Italia sembrava esclusa da tali iniziative. Anche se non ci sono ancora annunci ufficiali in merito da parte di Microsoft, un nostro utente ci ha segnalato come, sul sito ufficiale della Internet Television italiana PrimoItalia, sia pubblicizzato l'imminente arrivo del servizio su Xbox 360.

PrimoItalia è un servizio già utilizzabile sul web e tramite device mobile che permette di godere di numerosi contenuti gratuiti come notiziari, trailer, documentari, musica e così via, oltre ad offrire una scelta di film on demand a pagamento.

Ad anticipare l'arrivo del servizio sulle nostre console, troviamo nell'elenco dei dispositivi supportati anche Xbox 360 con la dicitura "Presto disponibile", inoltre un box pubblicitario (immagine in alto) riporta: "L'applicazione PrimoItalia sarà a breve disponibile sul marketplace Microsoft Xbox 360 Kinect", ad indicare che l'applicazione che promette di trasformare le nostre Xbox in terminali smart TV sarà compatibile anche con Kinect.

Non sappiamo per ora quando il servizio sarà disponibile e non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Microsoft: vi informeremo non appena ne sapremo di più.

Grazie, andrea8911!

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo