MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Report: il nuovo formato disco non funziona con tutte le 360

Come sappiamo, Microsoft ha iniziato già da qualche settimana in USA il beta testing del prossimo aggiornamento di Xbox 360, che avrà come scopo primario l'introduzione di un nuovo formato disco mirato a ottenere 1GB di spazio extra per la memorizzazione dei giochi. E' emerso nelle ultime ore che alcuni modelli di Xbox 360 non saranno in grado di leggere il nuovo formato neanche dopo l'aggiornamento e che, per questo, Microsoft li sostituirà gratuitamente con delle nuove console.

La notizia è stata riportata dal blog statunitense Kotaku in seguito alla segnalazione di un partecipante alla beta. L'utente ha spiegato di aver ricevuto una email dal supporto Microsoft in cui dicevano di aver individuato tramite Xbox Live la sua console come una di quelle incompatibili, e che per questo motivo avrebbe potuto cambiarla gratuitamente; MS si è offerta inoltre di regalare un anno di abbonamento Xbox Live Gold all'utente per scusarsi del disturbo.

La notizia è successivamente stata successivamente confermata ufficialmente dal supporto Xbox via Twitter: non sappiamo però per ora quante console saranno convolte in questo programma di "rottamazione" nè quale sia il sistema per capire se una console sarà compatibile con il nuovo formato disco: possiamo solo ipotizzare che si tratti di modelli molto datati, con lettori DVD poi rimpiazzati da modelli più recenti. Da quanto emerso sembra comunque che, non appena aggiornate le console, Microsoft capirà automaticamente quali hanno il problema e si preoccuperà di contattare i proprietari. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo