MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Mass Effect 3
copertina

LIVE NOW!

Ancora dettagli per Mass Effect 3

Arrivano sempre più informazioni sul nuovo titolo Bioware Mass Effect 3: oggi vi proponiamo alcuni nuovi elementi sul gioco tratti dall'ultimo Xbox World Magazine, iniziando col dirvi che gli sviluppatori assicurano che il mondo del terzo capitolo sarà molto più vasto rispetto ai precedenti. Continuate a leggere per tutti i dettagli.

Per cominciare gli sviluppatori ci informano che in Mass Effect 3 avremo un team più ristretto rispetto al suo predecessore: "12 personaggi erano troppi, ci stiamo concentrando su di un gruppo più piccolo e con delle relazioni più profonde", dice Casey Hudson svelando anche alcuni nomi dei protagonisti come Liara, Kaidan e Ashley e tenendo a precisare che rivedremo tutti i personaggi principali della saga.

Ci viene poi svelato che potremo visitare molti pianeti di cui abbiamo sentito parlare durante le due precedenti avventure, ad esempio Palaven (il pianeta natale Turian), Rannoch (il pianeta natale Quarian) e si potrà tornare a Tunchaka (pianeta Krogan). Inoltre, com'era già noto, Shepard potrà finalmente visitare il pianeta Terra (ambientazione fiore all'occhiello di questo capitolo) e più precisamente la megalopoli Vancouver, un luogo immenso; addirirttura gli sviluppatori ci assicurano che se volessimo prendere in esame la stessa città ai giorni nostri vista con google map, troveremmo una completa somiglianza geografica.

I livelli di gioco saranno enormi con grandi spazi aperti anche perchè si potrà anche combattere a bordo di mech, e si dovranno affrontare boss grandi fino a 50 piedi, inoltre si vuole rendere l'esperienza di gioco più reale possibile, curando molto la fisica degli edifici e gli effetti che gli scontri potranno avere su di essi.

I nemici avranno un'IA molto più sviluppata, faranno gioco di squadra coprendosi a vicenda e mettendovi alla prova con vere e proprie strategie di gruppo. Vi avevamo già accennato in una precedente news che le armi sarebbero state più personalizzabili: ora scopriamo che avremo a disposizioni fino a 5 slot per farlo, potremo aumentare precisione, danni, gittata ecc... il tutto utilizzando dei banchi da lavoro, cosa che fa pensare al dover adattare le armi alle varie situaziioni che andremo ad affrontare.

BioWare ha infine confermato che chi non ha giocato i due capitoli precedenti non si dovrà preoccupare, perchè sarà presente un'introduzione che ricapitolerà la storia in modo da far sentire a proprio agio anche chi non ha mai indossato i panni del comandante Shepard.

MX Video - Mass Effect 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo