MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 3
copertina

LIVE NOW!

Info per il Map Pack Back To Karkand di Battlefield 3

Come promesso ieri, oggi sono uscite le prime informazioni sul map pack di Battlefield 3 Back To Karkand. Il Map Pack è composto da quattro mappe provenienti dal secondo capitolo della serie Battlefield, ricreate con il nuovo motore Frostbite 2.0: Wake Island, Strike At Karkand, Sharqui Penisula, Golfo di Oman. Sono stati gli stessi utenti di Battlefield 2 a sceglierle, infatti la casa produttrice ha selezionato le mappe che sono risultate essere le più giocate online: a detta degli sviluppatori, esse hanno accumulato più di 25.000 anni-uomo di partite in multiplayer.

Il lead designer Niklas Fegraeus, tra l'altro, ha rilasciato in una recente intervista alcuni interessanti dettagli relativi al pack: "Tale mappa è la migliore di sempre: ben strutturata e bilanciata... Il perfetto mix di veicoli e fanteria in un ambiente di guerra urbano. Da un punto di vista di gameplay, la distruzione è l’elemento di cambiamento maggiore rispetto alla mappa originale di Battlefield 2 nel 2005. Mi ricordo di un particulare edificio dove i giocatori potevano arroccarsi per difendersi in modo molto efficace. Ora, con il potere distruttivo del Frostbite 2, è possibile aprire dei buchi nell’edificio con gli RPG e portare i difensori allo scoperto. 

Allo stesso modo, però, dobbiamo stare attenti al fatto che la distruzione  non sbilanci troppo il flusso del gameplay in questa mappa. Strike at Karkand ha una perfetta combinazione di combattimento urbano di fanteria e i tradizionali combattimenti dei veicoli corazzati di Battlefield, senza essere sbilanciata nè da una parte nè dall’altra. David Spinnier è il Co-op Lead Designer per Battlefield 3 e colui che ha creato l’originale mappa Strike at Karkand per Battlefield 2.

Nella mia mente quando ho cominciato il progetto potevo vedere I carri armati scendere nel deserto sabbioso verso una città che si preparava a difendersi e a respingerli. Volevo creare un campo di battaglia asimmetrico con un focus difensivo. Ho cominciato a lavorare sul layout della mappa con Photoshop e il resto è venuto da sè."

Vi ricordiamo che il Map Pack Back to Karkand sarà disponibile gratuitamente a chi prenoterà l'edizione limitata del gioco, anche se non è ancora stato confermato quando e in che modo verrà rilasciato.

MX Video - Battlefield 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo