MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Rock Band 3
copertina

LIVE NOW!

Rock Band: 100 milioni di download, nessun gioco quest'anno

In un' intervista con Chris Rigopulos di Harmonix su Gameinformer, troviamo la conferma che per ora non è in programma nessun seguito per Rock Band 3. Lo sviluppatore afferma che stanno tutti lavorando attivamente per rinfrescare la serie con idee e innovazioni, ma che per il momento preferiscono dare la possilità ai giocatori di godersi pienamente il titolo e tutto ciò che esso offre grazie al rilascio continuo di nuove canzoni.

A tal proposito, Rigopulos ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo per la serie: i 100 milioni di canzoni scaricate in totale, da almeno cinque milioni di account diversi. Un numero assolutamente imponente, che dimostra quanto gli utenti siano interessati a espandere l'esperienza di gioco con l'acquisto di nuove canzoni. Ed il rilascio di nuovi pezzi non si è fermato: sono infatti in sviluppo DLC in uscita per fine mese con brani di Foo Fighters, Lady Gaga e Ozzy Osbourne.

Dopo queste informazioni, Rigopulos ha concluso l'intervista: "Rock Band è un gioco che la gente può mettere da parte per un mese e dedicarsi a Portal 2 o a qualunque altro gioco in uscita che catturi la loro attenzione, per poi tornare su Rock Band."

MX Video - Rock Band 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
R Shotgun:

@astartoth Concordo con KissableFire, tante persone che giocano a gh e rb sanno suonare anche strumenti veri... Il brand poi è pensato anche per persone (come la sottoscritta) che non saprebbe tenere in mano la chitarra dal verso giusto, ma dare comunque la possibilità di divertirsi suonando. Con uno strumento vero puoi selezionare la difficoltà facile e suonare quella difficilissima canzone che tanto ti piace? In questi giochi musicali si da la possibilità di suonare anche a chi non ne è capace, anche in maniera divertente e intuitiva, poi che le note siano messe a caso o che la batteria e la tastiera sono del tutto diverse da quelle reali ok, ma ad una persona che non s'intende di musica e non ha voglia/tempo/soldi per comprarne di vere che gli importa? Basta che lo trovi divertente .___.

P 05-05-2011 15:33
KissableFire:

un po hai ragione, ma chi ti dice che questi "imbecilli" non sappiano suonare anche strumenti veri=

P 05-05-2011 14:58
astartoth:

boh..sarà che a me l'idea di sto brand fa vomitare...e oltretutto è assolutamente distante dal reale mondo della musica...la batteria per esempio fidati che è totalmente diversa dal reale...per rispondere al fattore gioco/realtà...è vero che son diversi..ma se a calcio da solo non ci posso fisicamente giocare...per suonare fidatevi che a 60€ na chitarra scrausa la trovate...e tutto il tempo che ci buttate a giocare(ad alti livelli) se lo usate nel reale dopo 2/3 mesi già la sapete usare per arrangiarvi un poco...PS: in realtà mi sono espresso male nel primo post e di questo mi scuso...la mia critica era intesa solo verso chi fa uso di questo videogioco a livelli alti...per esempio i video su utube con sti imbecilli che cliccano tasti a caso a velocità impressionanti...cioè...siccome per arrivare a quel livello come minimo c'avranno speso un centinaio d'ore...a sto punto davvero mi piglio no strumento vero...io per esperienza da autodidatta col basso dopo già un mesetto a 2 orette al giorno mi arrangiavo un pò

P 05-05-2011 13:19
LucaSkywalker85:

Beh oddio....bisogna fare un distinguo tra gioco e realtà....questi giochi ti permettono di diventare un john petrucci in 5 minuti al costo di una 60ina di euro! Fallo realmente....poi mi dici quanto tempo ci metti e quanto ci spendi! A questo punto abbandoniamo fifa e andiamo a giocare tutti a calcetto....gioco e realtà son cose diverse

P 05-05-2011 8:22
Darth Gabry:

Io possiedo tutti i capitoli di Rock Band (evitando come la peste Green Day:Rock Band). Io non avendo tempo e soprattutto voglia per imparare uno strumento, mi cimento per puro divertimento e per ascoltare della buona musica. E comunque con la batteria qualcosa già lo si impara dato che il pedale a livello esperto ce l'hai dappertutto. Se produci un gioco per insegnare a suonare lo strumento tanto vale che vai a scuola di musica e non ci si va a lamentare di un prodotto che serve a divertire soprattutto in gruppo.

P 05-05-2011 8:21
astartoth:

l'unico gioco di musica carino sarà il prossimo di ubisoft dove potremo collegare un "vero" strumento...il resto è paccottiglia inutile...e anzi dannosa visto che ti fai anche un idea sbagliata di ritmo e conoscenza dello strumento...in sostanza giochetto da bimbetti che per la svogliatezza di dover apprendere come si suona uno strumento si pigliano il videogame per sentirsi dei rocker 100%...tralresto non riflettendo sul fatto che col tempo che si sputtanano sul giochino potrebbero almeno apprendere le basi su strumento reale...

P 05-05-2011 8:14
logo
loading