MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Motorsport 4
copertina

LIVE NOW!

Nuovi indizi su Forza 4 da un sondaggio di Microsoft

Le informazioni rilasciate finora da Microsoft e Turn 10 su Forza Motorsport 4 non sono molte, e si riducono praticamente al fatto che il titolo supporterà anche Kinect; grazie ad un sondaggio inviato ad alcuni giocatori da MS, veniamo però oggi a conoscenza di nuovi dettagli sul gioco. Per prima cosa il sondaggio accenna alla presenza di un "casual mode", che permetterà ai giocatori e ai loro amici di confrontarsi utilizzando il riconoscimento di Kinect, ponendo le mani davanti a sè come accade già in Kinect Joy Ride.

Il supporto a Kinect non si ferma però qui: viene suggerita anche una funzionalità per girare lo sguardo utilizzando i movimenti della testa, mentre sarà possibile utilizzare i controlli vocali per dare vari comandi al gioco piuttosto che utilizzare i menu tramite joypad.

Venendo al lato tecnico, il sondaggio suggerisce che Forza Motorsport 4 avrà un motore grafico capace di fornire una qualità grafica 10 volte superiore a quella di Forza Motorsport 3, con un nuovo modello di gestione di luci e ombre. Sul fronte delle modalità sembra invece che sarà presente un nuovo "Campionato Mondiale" che ci permetterà di gareggiare con una maggior varietà di competizioni e obiettivi per ogni gara. Sarà presente anche uno showroom virtuale, in cui Jeremy Clarkson di Top Gear ci illustrerà le caratteristiche di ogni vettura e potremo probabilmente anche esplorarle utilizzando Kinect per muoverci, come già visto in alcuni filmati passati. Il sondaggio ha infine chiesto agli intervistati se preferirebbero un gioco più aperto piuttosto che con circuiti chiusi e predefiniti, ma si tratta probabilmente di una funzionalità al vaglio per una delle versioni future del gioco.

Forza Motorsport 4 è atteso per fine anno, e all'E3 di giugno dovrebbe finalmente essere svelato in grande stile.

MX Video - Forza Motorsport 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo