MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il nuovo progetto di Bungie sarà un MMO-FPS spaziale

E' passato quasi un anno da quando Bungie ed Activision hanno annunciato una partnership decennale per la creazione di un nuovo gioco o serie di giochi, e ad oggi ancora non si sa nulla al proposito. In attesa di un annuncio in grande stile, che potrebbe arrivare da qui all'E3 di giugno, non ci resta che affidarci ai rumors: il più recente arriva da Kotaku, che riporta le dichiarazioni di un informatore che ha lavorato al progetto.

Secondo la talpa di Kotaku, il nuovo progetto di Bungie è chiamato attualmente Destiny (ma il nome potrebbe cambiare prima dell'annuncio ufficiale) e si tratta di un MMO-FPS ad ambientazione spaziale/fantascientifica: insomma, una sorta di incrocio tra Halo e World of Warcraft. L'informatore ha inoltre spiegato che il gioco girerà su un motore nuovo di zecca e che avrà caratteristiche di connettività e matchmaking online uniche.

Se questo fosse vero, potrebbe sicuramente far felici gli amanti di MMO ma dovrebbe preoccupare gli utenti Xbox 360: tranne che per Final Fantasy XI, a causa di problemi di vario tipo ogni MMO annunciato finora per la piattaforma Microsoft non è mai riuscito ad arrivare sulle nostre console. Tra quelli che sembravano più promettenti ricordiamo Age of Conan, il Marvel Universe Online prodotto da Microsoft stessa, Huxley, All Points Bulletin e Champions Online, senza dimenticare l'interessantissimo True Fantasy Live Online dei giapponesi Level-5 per la prima Xbox.

Se questo rumor sarà confermato, riuscirà la forza e determinazione commerciale di Activision ad imporre finalmente un MMO di successo nel mondo console, o sarà l'ennesimo progetto di questo tipo confinato al solo mondo PC? Non ci resta che attendere.

MX Video - Destiny
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo