MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Skylanders: Spyro's Adventure
copertina

LIVE NOW!

[AGG] Activision annuncia Skylanders: Spyro's Adventure

Activision ha annunciato oggi lo sviluppo di Skylanders: Spyro's Adventure, un nuovo titolo dedicato al draghetto Spyro previsto per l'autunno 2011 su molteplici piattaforme. Ad un primo sguardo, il gioco sembrerebbe la risposta di Activision alla serie Pokémon di Nintendo: un franchise dedicato espressamente ai più piccoli che presenti forti sinergie tra i mondi di videogiochi, giocattoli e televisione.

L'editore ha infatti spiegato di puntare per questo gioco ad un target di pubblico tra i sei e i dodici anni, mentre sta anche pianificando una serie di 32 personaggi, Spyro e i suoi amici, che saranno venduti nei negozi di giocattoli. 

Questi giocattoli interagiranno direttamente con il videgioco: sarà presente infatti una sorta di piedistallo/portale da collegare alla console, sul quale potremo posizionare uno dei personaggi: questi appariranno così nel gioco, diventando personaggi giocabili. Ognuno di questi avrà poteri ed abilità differenti, Spyro ad esempio potrà sputare fuoco e attaccare con il corno, portando a modi sempre diversi di vivere il gioco. Inoltre giocando con un personaggio, il giocatore collezionerà delle monete o dei level-up che saranno salvati in una memoria presente nel giocattolo stesso: questo permetterà loro di portarli a casa di amici per caricarli sulle loro console e mostrare tutti i potenziamenti guadagnati giocando. Il gioco sarà venduto in bundle con la piattaforma/portale ed uno dei pupazzi da usare fin da subito, ma i giocatori potranno poi acquistare gli altri separatamente.

Il progetto è estremamente ambizioso, e lo dimostra il fatto che sono coinvolti il character designer di Shrek, Tom Hester, gli sceneggiatori di Toy Story Alec Sokolow e Joel Coen ed il grande compositore musicale Hans Zimmer.

Activision vuole quindi portare Spyro ad un nuovo livello creando un franchise che, nelle intenzioni, dovrà catturare i cuori dei più piccoli alla stregua di Pokémon, Gormiti, Ben 10 e compagnia. Sicuramente l'idea dei "giocattoli con un cervello" è molto interessante: vedremo che accoglienza riceverà quando il gioco uscirà in autunno.

Aggiornamento 1: di seguito ulteriori dettagli sulle funzionalità del gioco diffusi da Activision, tra cui anche l'accenno ad una modalità cooperativa. Videogioco e relativi personaggi saranno mostrati ufficialmente nei prossimi giorni, nel corso della New York Toy Fair, importante fiera dedicata al mondo del giocattolo e del collezionismo.

  • Ogni personaggio ha i suoi poteri speciali – Oltre al design accattivante e all’alta collezionabilità dei giocattoli, ogni personaggio ha diversi poteri e abilità, capaci di dar vita a esperienze diverse all’interno del gioco. I giocatori possono utilizzare in modo intercambiabile in ogni livello tutti i personaggi che vogliono, rendendo così la loro esperienza di gioco ogni volta unica e diversa.  
  • Giocattoli dotati di “mente”  – Ogni giocattolo-personaggio ricorda le esperienze di gioco vissute dal giocatore. Tutti i potenziamenti ed i livelli conquistati nel corso delle sessioni sono conversati all’interno del personaggio e si muovono con il personaggio. Ovunque vada il giocattolo, le esperienze di gioco vanno con lui.  
  • Il Portale del Potere – Il Portale del Potere funge da porta di passaggio tra il nostro mondo e il fantastico mondo dei personaggi in Skylanders Spyro’s Adventure.
  • Gioca con gli amici – Posizionando due personaggi-giocattolo sul Portale del Potere in contemporanea, i giocatori possono fare squadra per affrontare la modalità di gioco in cooperativa o scontrarsi nella modalità “Giocatore contro Giocatore” in arene dedicate dove potranno utilizzare i loro personaggi-giocattolo personalizzati.
  • Esperienze diverse per device diversi – Mentre i giocattoli possono essere utilizzati con le console di gioco per giocare al gioco presente sul disco, un’esperienza di gioco completamente diversa li aspetta nelle versioni mobile app ed all’interno del Mondo Web, ciascuna delle quali è stata creata in modo specifico per quelle piattaforme. Il risulto è un numero incredibile di esperienze di gioco diverse in un unico gioco. 

Aggiornamento 2: possiamo ora proporvi di seguito le immagini del gioco e dei relativi giocattoli.

MX Video - Skylanders: Spyro's Adventure
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo