MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Elder Scrolls V: Skyrim
copertina

LIVE NOW!

Nuovi interessanti dettagli su The Elder Scrolls V: Skyrim

Anche oggi grazie a Game informer scopriamo nuove interessanti informazioni relative all'attesissimo GDR di Bethesda The Elder Scrolls V: Skyrim. Questa volta i dettagli si soffermano sul sistema di combattimento del gioco che si presenta, da quanto emerso, davvero pieno di tante novità rispetto a quello dei precedenti episodi della serie.

Innanzitutto viene rivelato che ogni arma di cui disporremo, o magia, o qualsivoglia potere legato allo scudo, disporrà di una serie di mosse che potranno essere personalizzate; questo eviterà di rendere meno ripetitive tutte le sessioni di combattimento. Infatti in base anche alle singole caratteristiche del protagonista e del nemico che ci troveremo ad affrontare ogni volta, cambierà la nostra tipologia di attacco e di conseguenza le animazioni delle armi. Il team di sviluppo ha dichiarato che tutti gli scontri corpo a corpo o con armi che consistono in pugnali, spade o lancie si riveleranno molto cruenti per il sangue che sgorgherà dai corpi dei malcapitati di turno e per le urla che emaneranno durante il combattimento. Quando il nemico sarà sul punto di morire, il nostro alter ego potrà sferrare una mossa finale molto più violenta delle precedenti e questa sarà sempre diversa in base all'arma che starà utilizzando in quel momento.

Avremo la possibilità anche di impugnare due armi contemporaneamente, ad esempio nella mano destra una spada o una lancia o uno spadone e nell'altra lo scudo o anche un'altra spada o una pozione: le combinazione, secondo quanto emerso, saranno infinite.
Un'altra novità risiede nella grande libertà di movimento per quanto riguarda le meccaniche di difesa, in pratica il protagonista non si difenderà automaticamente con lo scudo, ma dovremo essere noi, tramite la pressione nel momento giusto di uno o più tasti in base alla situazione in cui ci troveremo, a schivare l'attacco. Se riusciremo ad effettuare con giusto tempismo una schivata, riusciremo anche a guadagnare un vantaggio sul nemico che ci darà la possibilità di sferrare un attacco impossibile da evitare. 
Vi ricorderete senz'altro che in Oblivion era possibile sfuggire ai nemici dopo averli attaccati: questo non sarà più possibile in quanto la corsa all'indietro  è stata drasticamente diminuita e, in più, ora produce un notevole malus difensivo.
 
Chi è avvezzo al sistema dei plasmidi di BioShock troverà qualcosa di familiare in The Elder Scrolls V: Skyrim, visto che sembra che gli sviluppatori si siano ispirati proprio al titolo 2K: in pratica ogni magia utilizzabile, dopo averla equipaggiata, darà un effetto particellare sul palmo della mano del protagonista e produrrà degli effetti anche nell'ambiente circostante, molto di più di quanto accadeva in Oblivion. Nel corso dell'avventura saranno disponibile fino a 85 magie singole divise in cinque categorie: Destruction, Restoration, Illusion, Alteration e Conjuration.

Se decideremo di far diventare il nostro alter ego un assassino e quindi di procedere nel gioco in maniera più furtiva, anche in questo caso si noteranno tanti aspetti migliorati rispetto al passato. Le animazioni legate a un attacco a sorpresa sono state rese più fluide così come gli effetti sonori: ad esempio ora la lama del coltello che si conficca nelle carni del nemico avrà un effetto sonoro più vicino alla realtà dando, ovviamente, un senso di maggiore soddisfazione nell'eseguire l'atto silenzioso. Inoltre le info riportano che più riusciremo con il nostro pugnale a uccidere nell'ombra un nemico, più l'arma aumenterà di potenza; fino alla fine del gioco sarà ben dieci volte più potente di come era in origine. Anche le frecce avranno un effetto finalmente più veritiero, i nemici meno potenti potranno essere uccisi con un solo colpo alla testa. Tuttavia il team di sviluppo ha pensato bene di diminuire la capienza della faretra.

L'intelligenza artificiale sarà anch'essa migliorata: ora tutti i nemici prima di attaccarci entreranno in una fase di allerta simile a quanto abbiamo visto in Assassin's Creed. Inoltre se si sentiranno minacciati chiederanno l'aiuto di altre guardie. Il nemico più potente risulterà, più facile sarà per lui scovarci.

Al momento le nuove info terminano qua, ma come al solito vi invitiamo a seguirci per altre che non mancheranno di giungerci unitamente, speriamo, a immagini e video inediti.

MX Video - The Elder Scrolls V: Skyrim
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo