MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Elder Scrolls V: Skyrim
copertina

LIVE NOW!

TES V: Skyrim, primo screenshot e dettagli sul nuovo motore

Il sito di Game Informer ha pubblicato un nuovo articolo su The Elder Scrolls V: Skyrim, rivelando alcuni dettagli relativi al nuovo motore grafico che sarà impiegato nel gioco e svelando a sopresa il primissimo screenshot in alta qualità mostrante una delle ambientazioni che incontreremo durante le nostre avventure. Si tratta di un'immagine già vista negli scan diffusi in precedenza, ma stavolta fa tutt'altro effetto. Di seguito tutti i dettagli, seguiti dall'immagine in questione.

L'articolo ci spiega che Creation, il nuovo motore del gioco, rimpiazza il precedente Gamebryo migliorandone ogni aspetto: ad esempio è presente un nuovo sistema per la generazione degli alberi che permette agli artisti di determinarne ogni aspetto fino alle animazioni che avranno quando sono mossi dal vento. E' stato poi creato un nuovo sistema di clima dinamico che si concentra principalmente su una riproduzione realistica delle nevicate, visto che saranno molto frequenti tra le nordiche lande di Skyrim.

Molti miglioramenti sono stati apportati anche alle animazioni dei personaggi e alle nostre interazioni con loro: in Oblivion, durante una conversazione il nostro interlocutore veniva zoomato in primo piano e tutto il resto del mondo era come "congelato" fino alla fine del dialogo: in Skyrim invece la telecamera rimarrà più distaccata e parleremo con i personaggi mentre loro continueranno a svolgere le loro faccende. L'articolo accenna infine ad un nuovo sitema per la gestione delle quest secondarie, che personalizzerà e proporrà le missioni ai giocatori in base a dove si trovano, quali personaggi hanno incontrato e che abilità posseggono.

Potete leggere l'articolo completo, in inglese, in questa pagina: di seguito lo screenshot, che mostra un'ambientazione ottimamente modellata e illuminata.

MX Video - The Elder Scrolls V: Skyrim
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo