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Info e scan di SSX Deadly Descents da EGM
Vi proponiamo una serie di scan tratti dalla rivista americana EGM dedicati al nuovo simulatore di snowboarding SSX Deadly Descents. Nelle immagini possiamo vedere alcune ambientazioni a cui si ispirerà il gioco e una delle protagoniste più amate dai fanatici della serie: la bionda e procace Elise.
Secondo quanto riportato dal magazine SSX Deadly Descents è un progetto molto ambizioso sotto l'aspetto grafico che promette un realismo incredibile, per il gameplay che si preannuncia adrenalinico e per le varie modalità che verranno inserite.
Il titolo presenterà 17 ambientazioni differenti e ognuna di queste sarà interamente esplorabile; infatti gli sviluppatori hanno dichiarato, sempre tramite rivista, che ogni montagna sarà giocabile a 360°. Il team è intenzionato a creare addirittura una settantina di montagne, un particolare che ci fa dedurre quanto il titolo risulterà longevo. Gli scenari che al momento sono stati confermati sono Siberia, Himalaya, Kilimanjaro, il Caucaso e le Alpi.
Il magazine spiega che durante una dimostrazione, il produttore ha illustrato come le montagne siano generate automaticamente dal gioco tramite anche delle informazioni topografiche prese da servizi come Google Earth. Come esempio, uno sviluppatore ha detto il nome di una montagna a caso: "Everest", a quel punto un tecnico ha inserito i dati sul software generatore di montagne chiamato "Mountain Man" ed è stata creata una montagna fatta da più di 100.000 poligoni. In breve le montagne saranno generate automaticamente nel gioco, e alcune avranno una topografia realistica grazie ai dati forniti proprio da Google Earth.
Quando affronteremo una montagna, questa presenterà tantissimi pericoli, ostacoli e percorsi impervi. Anche la temperatura assumerà un ruolo fondamentale nel gioco: le cime dell'Himalaya dovranno, ad esempio, essere scese quanto più velocemente possibile per l'aria rarefatta che potrà causare la perdita dei sensi del nostro alter ego. L'Antartico presenterà temperature sotto ai -50°. Tuttavia oltre alle montagne e agli scenari aperti, i produttori garantiscono anche piste più delimitate ma ugualmente ricche di rampe e curve da effettuare alla massima velocità.
Il personaggio che decideremo di impersonare disporrà, con il proseguire del gioco, di un equipaggiamento sempre più ampio come scelta di vestiti e accessori. L'equipaggiamento sarà importante anche ai fini del gameplay in quanto conterranno vari bonus che aumenteranno le caratteristiche del giocatore.
Nel corso di una gara, avremo la possibilità di usare la funzionalità "Rewind" nota in Forza Motorsport 3: in pratica potremo tornare indietro di qualche secondo e ritentare quella tratto di percorso o curva che ci ha costretti a finire fuori la traiettoria che ci eravamo prefissati di seguire. Una funzione che saremo ovviamente liberi di utilizzare. A seguire gli scan.
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