MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed: Brotherhood
copertina

LIVE NOW!

Tante nuove info sulla Confraternita di AC: Brotherhood

Simon Darveau, progettista di gioco per Assassin's Creed: Brotherhood, ha fornito nuove interessanti informazioni sulle modalità di gestione e grinding della Confraternita, ovvero degli adepti che accompagneranno Ezio nel corso dell'avventura, e che si riveleranno indispensabili per riuscire ad uccidere i nemici più importanti. Vi lasciamo al comunicato ufficiale per tutti i dettagli.


Simon Darveau, Progettista gioco

Giocando ad Assassin's Creed: Brotherhood si incontrano cittadini stanchi dell'oppressione dei Borgia, che intendono ribellarsi alla loro autorità. Spesso ci si imbatte in loro mentre combattono contro l'esercito o quando sono sul punto di essere giustiziati per la loro insubordinazione!

Questi ribelli si possono reclutare per far sì che le scintille della resistenza diano vita a un devastante incendio che colpisca i Borgia dritto nel cuore del loro dominio. Una volta reclutati, i membri della Confraternita possono seguire il cammino dell'Assassino grazie alla guida del giocatore, loro mentore, fino a diventare abili Assassini degni di indossare le vesti dell'Ordine.

Gli adepti possono progredire nel cammino dell'Assassino in due modi:

  • Combattendo i Borgia al fianco di Ezio
  • Portando a termine i contratti di assassinio

Combattere i Borgia al fianco di Ezio

Dopo avere reclutato degli adepti puoi convocarli in qualsiasi momento per assassinare nemici o avere supporto in combattimento. Avrai così a disposizione un valido aiuto che ti permetterà di affrontare in modo completamente diverso le missioni. Ad esempio, puoi inviarli a eliminare gli arcieri di vedetta sui tetti e approfittare della confusione per raggiungere il bersaglio indisturbato. Nelle missioni in cui non devi farti individuare, il loro aiuto è fondamentale. Possono liquidare i tuoi nemici anche da una certa distanza, utilizzando armi da tiro come la balestra, la pistola, i pugnali da lancio o i dardi avvelenati, senza che nessuno si accorga di loro.  

Affrontare i capi dei Borgia in uno scontro aperto è quasi impossibile da soli. I Borgia sanno di essere sulla lista nera del più grande Assassino del Rinascimento e hanno speso somme ingenti per proteggersi. Ma quando si ha a disposizione una gilda di Assassini ben addestrati, la musica cambia. Se convochi tutti i tuoi Assassini puoi disporli in modo che loro si occupino della scorta del bersaglio, mentre tu lo attacchi e lo affronti in duello. E se vuoi mettere in piedi un tuo esercito personale, ricorda che puoi sempre assoldare mercenari e ladri per farti aiutare!

Convocare gli adepti è sempre fantastico, perché sbucano fuori dai loro nascondigli, assassinano in volo dai tetti, caricano i nemici da cavallo, afferrano gli arcieri dalle sporgenze, usano i pugnali da lancio dalla distanza e molto altro! La prima volta che li impieghi sono equipaggiati con un'armatura fragile e un solo pugnale, e non conoscono molte tecniche di uccisione. Tuttavia ogni volta che salgono di livello ottengono dei punti abilità che tu puoi impiegare per addestrarli e equipaggiarli meglio: una volta diventati veri Assassini saranno preziosi, dal momento che useranno armi migliori, un'armatura completa e nuove tecniche di combattimento!

Ricorda però che, per quanto siano utili, vanno usati con prudenza: possono morire, e una volta morti sono perduti per sempre! Gli adepti si fidano di te e obbediscono ciecamente ai tuoi ordini, perciò se li mandi allo sbaraglio contro un gruppo di nemici, sarai tu a dover intervenire nel combattimento, convocando magari anche gli altri membri della gilda, se non vuoi che vengano uccisi! D'altro canto ogni volta che sopravvivono a uno scontro, maturano esperienza e diventano più forti!

I contratti di assassinio

Quando li impieghi sotto la tua guida gli adepti apprendono le basi, ma il cammino dell'Assassino è ben più lungo. Non ti resta altra scelta che inviarli a compiere missioni in solitaria in modo che possano percorrere la via che li condurrà a diventare Assassini, imparando dall'esperienza tutto ciò che non si può insegnare a parole.

Man mano che la fama di Ezio si diffonde, verranno resi disponibili dei contratti di assassinio in tutta Europa e tu potrai inviare i tuoi adepti a portarli a termine, da soli o in squadre!

Inviandoli da soli a portare a termine contratti difficili, gli adepti progrediscono più in fretta, ma rischiano di venire uccisi. Se però sopravvivono, diventano in breve tempo forti abbastanza da occuparsi dei contratti più difficili e, se viene loro affidato un adepto più inesperto, possono fargli da mentore! Inviare gli adepti in squadre è più sicuro e garantisce che salgano di livello in modo omogeneo. Insomma, la scelta dipende solo da quale strategia preferisci impiegare!

Quando gli adepti sono pronti, Ezio in persona può insignirli del titolo di Assassini nel corso di una cerimonia, liberando così tutto il loro potenziale. Allora sarà giunto il momento di cogliere i frutti del tuo lavoro: avrai a disposizione veri e propri artisti dell'assassinio. Chiamare in tuo aiuto un Assassino ben preparato è qualcosa di straordinario!

MX Video - Assassin's Creed: Brotherhood
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo