MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed: Brotherhood
copertina

LIVE NOW!

Novità sul sistema di combattimento di AC: Brotherhood

Continuano le rivelazioni da parte di Alex Pedneault, game designer dell'ormai prossimo Assassin's Creed: Brotherhood. Questa volta le informazioni riguardano il nuovo sistema di combattimento del gioco, che sarà caratterizzato da un ritmo più intenso, e dall'innovativa sequenza di esecuzioni, che ci permetterà di spazzar via un manipolo di guardie in pochi secondi. Vi lasciamo al comunicato ufficiale.

 


 

Alex Pedneault, Progettista di gioco

Abbiamo iniziato a lavorare al sistema di combattimento di Assassin's Creed: Brotherhood già a gennaio, mentre il team di sviluppo dava gli ultimi ritocchi ai contenuti scaricabili di Assassin's Creed II. Ci siamo riuniti per leggere i commenti e le recensioni e abbiamo elaborato una lista delle migliorie che volevamo apportare (tutti avevamo trovato delle pecche!).

 Il nostro obiettivo era duplice: rendere i combattimenti più veloci e al contempo più attivi. Volevamo che fosse il giocatore ad attaccare e che i combattimenti diventassero rapidi e letali. Così è nato il motto "Colpisci per primo, colpisci in fretta". Abbiamo deciso di ricompensare i giocatori che fanno la prima mossa.

 Ecco due esempi di miglioramenti che abbiamo introdotto:

Ritmo di combattimento: anziché avere dei crescendo seguiti da pause, abbiamo deciso di dare più ritmo ai combattimenti. Ora i nemici attaccano in maniera continuativa e a ritmo costante. Pertanto si può essere interrotti anche mentre si attacca, si contrattacca o si disarma. Questo rende più difficile vincere limitandosi a stare sulla difensiva e così si eliminano i combattimenti troppo statici. Inoltre, dato che gli attacchi possono arrivare in qualsiasi momento, lo scontro è più intenso. Facciamo un esempio: un nemico vi attacca, voi contrattaccate ma proprio in quel momento subite un nuovo attacco da parte di un altro avversario. In questo caso conviene interrompere il contrattacco e fermare il nuovo aggressore!

 

Esecuzioni: questa è la novità più spettacolare che abbiamo introdotto. Quando si compie un'esecuzione, si può dare inizio a una catena di esecuzioni. Ezio inizia a muoversi uccidendo i nemici con mosse speciali. Basta premere la levetta sinistra in direzione del bersaglio e poi premere il comando di attacco. Meglio stare attenti però: durante la catena di esecuzioni i nemici non smettono di attaccare e qualsiasi colpo subito interrompe la sequenza!

Queste due meccaniche si combinano per dare più ritmo ai combattimenti. È a dir poco spettacolare spazzare via un manipolo di guardie in pochi secondi anziché in qualche minuto!

MX Video - Assassin's Creed: Brotherhood
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo