MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed: Brotherhood
copertina

LIVE NOW!

Nuove info sugli oggetti di AC: Brotherhood

Alex Pedneault, game designer dell'imminente Assassin's Creed: Brotherhood, ha fornito alcune informazioni sui nuovi oggetti che troveremo all'interno del gioco e che ne caratterizzeranno il titolo, spiegando come essi siano legati agli elementi chiave della furtività, del combattimento e della corsa acrobatica, e motivando l'introduzione dell'anacronistico ma verosimile paracadute. Vi lasciamo al comunicato ufficiale.


Alex Pedneault, Progettista di gioco

In Assassin's Creed: Brotherhood volevamo introdurre nuovi oggetti utili per il giocatore e migliorarne alcuni già in uso. Gli oggetti all'interno del gioco aggiungono un po' di colore alle meccaniche classiche. Per questo ogni nuovo oggetto deve essere collegato a uno dei tre elementi chiave del gioco: la furtività, il combattimento e la corsa acrobatica. Ad esempio, in Assassin's Creed II la lama avvelenata si ricollegava alla furtività: creava un diversivo e attirava la folla. Le bombe fumogene invece servivano a uscire da situazioni di pericolo durante i combattimenti, e così via.

Per creare i nuovi oggetti abbiamo seguito lo stesso principio, collegando ciascuno a uno dei tre elementi chiave del gioco. Abbiamo introdotto due oggetti progettati da Leonardo e due che invece si trovano in vendita nelle comuni botteghe. Si tratta di:

  • Dardi avvelenati: costituiscono un potenziamento della lama avvelenata, dal momento che si possono utilizzare anche a distanza. Sono utili per creare un diversivo pur tenendosi a una certa distanza dal bersaglio. Leonardo si offrirà di realizzarli per Ezio.
  • Veleno ad azione rapida: il veleno ad azione rapida causa immediatamente al bersaglio un momento di frenesia. In questo modo il diversivo è istantaneo e non occorre aspettare che il personaggio avvelenato si metta ad attaccare la gente attorno a lui. Si tratta di un potenziamento in vendita presso i medici.
  • Fodero pesante: il fodero permette di acquistare ed equipaggiare armi pesanti in qualità di arma standard. È un oggetto utilissimo, dal momento che permette a Ezio di usare sei nuove armi. Tuttavia non permette di trasportare un'arma pesante mentre si impugna un'arma a una mano nello stesso momento. Questo oggetto è in vendita presso le sartorie.
  • Paracadute: permette al giocatore di controllare le cadute ed effettuare nuove fantastiche mosse. Mentre si usa il paracadute si può anche assassinare in volo (il che è grandioso!). Leonardo offrirà il paracadute a Ezio nel corso del gioco.

Qualche parola in più sul paracadute: sebbene sembri strano pensare che Ezio possa usarne uno, in realtà è il frutto di un progetto di Leonardo. Sebbene qui l'accuratezza storica non sia al 100%, il paracadute aveva un potenziale tale che abbiamo deciso di introdurlo lo stesso. È fantastico salire sugli edifici più alti di Roma per poi planare a terra. Inoltre si può planare sopra i posti di guardia, si può assassinare in volo da luoghi inattesi e molto altro ancora!

Naturalmente ci sono anche i classici di sempre: la bomba fumogena, la doppia lama celata, la pistola celata, la lama avvelenata e tutto il resto. 

MX Video - Assassin's Creed: Brotherhood
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo