MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kingdom Under Fire II

LIVE NOW!

Phantagram sospende Kingdom Under Fire II su Xbox 360

Durante un'intervista ad Eurogamer, Sang Youn-Lee, game's director del promettente titolo strategico fantasy Kingdom Under Fire II, ha definito improbabile il rilascio del gioco su Xbox 360 nel prossimo futuro. La ragione è analoga a quella riportata in passato per i titoli Champions Online e Final Fantasy XIV, ed è legata alla discordanza con le attuali politiche di vendita su Xbox Live.

Sang ha dichiarato che il piano iniziale prevedeva il rilascio della versione per console, ma l'avvio di un tavolo di discussione con Microsoft ha portato dei rallentamenti, che avrebbero rischiato di far tardare anche la versione per PC. Sembra quindi che la versione per Xbox 360 sia temporaneamente sospesa, come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

MX Video - Kingdom Under Fire II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Salem:

Intanto FFXIV è previsto solo per pc e Ps3, mentre KUF non è esclusiva Pc e 360 ma esce pure su Ps3 ...

P 24-11-2010 2:42
PowerDaniel:

non modifico nemmeno di una virgola su quello che ho detto riguardo l'online delle console in questione anzi ribadisco ancora il concetto che xbox live funziona meglio dell'online sony e te lo posso dimostrare se vuoi.poi per quanto riguarda l'uscita o meno di alcuni determinati giochi,signori non fasciamoci la testa prima di rompercela anche perché ci sará da capire bene come stanno le cose e quali e quanti comunicati di risposta ci saranno in questi mesi.KUF2 non é solo mmo quindi non puoi accomunarlo a final fantasy XIV e ne a champions online senza scordarsi poi che kingdom under fire 2 é una esclusiva pc/360 a differenza degli altri due.fatto il distinguo ti vorrei ricordare che nessuno ha dato la certezza che final fantasy XIV non esca su 360 anzi addirittura la stessa square enix ha detto che si sta discutendo e si sta cercando di risolvere la situazione,e lo hanno detto in un comunicato ufficiale ,quindi non vedo perché si debba dare una certezza o una sentenza su una situazione in via di sviluppo.attendiamo e vedremo che tanto non ci costa nulla.

P 29-10-2010 11:20
Salem:

@MersVengeance si può giocare tranquillamente agli MMO "con otto tasti" se sono sviluppati per bene, con attenzione alla configurazione del pad ... su 360 già ci sono PSU e FFXI, all'ultimo c'ho giocato per 2-3 anni e in verità era più divertente col pad che col mouse, molti utenti pc usavano il pad della 360 per giocare ...

P 29-10-2010 1:10
Salem:

@powerdaniel confermo quello che già t'hanno detto più in basso, non c'è alcuna differenza tra l'online, se non che il live si paga ... la "qualità" è la stessa ovviamente e quello della Ps è in continuo miglioramento ... Comunque riguardo KUF, dispiace che sté politiche MS blocchino l'uscita di tutti quei titoli tendenti all' MMO che potrebbero vendere parecchio e divertire ... non penso proprio troveranno un'accordo, come hanno detto nell'articolo per gli stessi motivi son già stati bloccati giochi come Champions Online e soprattutto FFXIV, non vedo perché dovrebbero trattare diversamente questo ...

P 29-10-2010 1:05
PowerDaniel:

poi aveva anche tanti eroi belli dal punto di vista del caracter design ma soprattutto molto particolari e carismatici(su tutti regnier il mezzorco a capo degli orchi e lucrezia la regina degli elfi oscuri).

P 28-10-2010 14:03
PowerDaniel:

il primo KUF ha venduto un buon numero di copie ed ebbe tante critiche positive e vinse anche alcuni premi internazionali.io personalmente l'ho giocato a suo tempo e mi sono staccato solo dopo aver finito la campagna principale,per poi finire le altre campagne del gioco.era molto bello come gioco e soprattutto unico nel suo genere.ottima grafica(a suo tempo)una grossa dose di strategia applicata sul campo di battaglia e all'utilizzo meditato delle truppe in possesso misto ad un sistema di evoluzione gderristica e con un bel tocco di azione cappa e spada nei frangenti di attacco della truppa principale avente l' eroe del contingente come il tuo alter ego.ovviamente l'intero gioco é carico di azione strategia ed evoluzione da gdr in un mondo fantasy molto avvincente(elfi oscuri,orchi e troll,non morti,hironoiden ovvero gli umani,varie unitá e creature mostruose comparse di nani ed elfi ecc..).bello anche il secondo che uscí (kingdom under fire heroes) che ha un picco di difficoltá superiore al suo predecessore e non all'altezza per tutti i giocatori.poi speriamo di giocare anche a kingdom under fire 2 sulle nostre 360.vedremo.

P 28-10-2010 13:57
astartoth:

scusate l'OT....ma ho visto la recensione di mondoxbox sul primo KUF e fa schifo...siccome io non l'ho mai provato speravo di giocare questo ma visto che non uscirà:( volevo sapere se il primo episodio è proprio ingiocabile o se comunque qualche soddisfazione la dà:P...grazie per le risposte;)

P 28-10-2010 9:24
PowerDaniel:

scopro solo ora che l'online della ps3 é identico a quello della 360!!! forse hai preso la 360 nera per una ps3 perché io posso dirti esattamente l'opposto !!! xbox live funziona molto meglio dell 'online sony. vabbé apparte questa piccola parentesi credo che dobbiamo aspettare un comunicato ufficiale in questi giorni o di microsoft o di phantagram che chiarirá meglio la situazione .personalmente vista la qualitá del gioco che é un esclusiva 360/pc e vista lo spessore delle aziende in questione mi aspetto una regolata generale.credo che alla fine si siederanno ad un tavolo e per il loro interesse comune e per il nostro interesse in quanto giocatori le cose andranno nel migliore dei modi.non ci resta che aspettare buone nuove.

P 27-10-2010 23:56
Jargo:

@mommox: Bè, i server non NCSoft di Lineage II non erano proprio legali al 100% :) Che poi NCSoft non perseguisse i rispettivi owner, dipendeva da molteplici fattori, come: differenza di country che non giustificava avventure legali, e pubblicità gratuita (ricordo molta gente che dopo avere acquisito dipendenza passava all'official)

P 27-10-2010 23:47
Sol:

uuuu vorrei dire tante parolaccine carine carine

P 27-10-2010 23:26
BadCompany:

Nooo !!

P 27-10-2010 23:19
mommox:

PowerDaniel, ho entrambe e sincero... non c'è NESSUNA differenza a livello di gioco online tra PS3 e XBOX. La 360 ha solo funzionalità extra che sono fronzoli e che uno dovrebbe (imo) essere LIBERO di pagare o meno (come il Plus della PS3 che non è obbligatorio). Che poi il prezzo sia basso è un altro paio di maniche... non ha niente a che vedere con la qualità dei due servizi, che sono perfettamente identici in quanto a supporto online per i giochi (io ho giocato molto online con la PS3 e non ho mai avuto il minimo problema, così come non l'ho mai avuto su 360). Tornando IT, non sapevo avesse una componente MMO... sicuro la Microsoft ha voluto far pagare un canone (cosa che, se risultasse poi vera in una futura uscita del gioco, comprometterebbe la mia decisione di comprarlo perchè odio pagare la roba a tempo... se pago voglio giocare quanto mi pare e piace, per questo sosterrò sempre la NCsoft che con GW permetteva il gioco online gratuito e con Lineage 2 offrì dei server non ufficiali ma LEGALI per giocare gratuitamente (ovviamente assistiti da privati e non dalla NC stessa)

P 27-10-2010 22:55
PowerDaniel:

incape=incapace

P 27-10-2010 22:02
PowerDaniel:

questo é un giocone sia in single che in multy.per questo credo e spero che vada tutto liscio e si rientri in una sorta di normalitá anche perché é un esclusiva 360/pc. xbox live é vero che é a pagamento (il gold per giocare) ma funziona molto bene e su console non si puó avere di meglio.il multy della ps3 é gratis ma é na ciofeca visto che sony é sempre stata incape nel concepire l'online .quindi é sempre meglio avere qualcosa che funzioni molto bene ad un piccolo costo (58 euro all'anno se non meno visto le ultime offerte) che avere un multy gratis ma che rasenta lo scandaloso.almeno questo é il mio avviso.

P 27-10-2010 22:00
tytyanus:

a me sinceramente interessa perlopiù il single...

P 27-10-2010 21:31
andromeda77:

Rettifico quanto detto su Kingdom under fire 2; a quanto pare il gioco possida una modalità "MMO", ecco il perchè di questi casini. Oltre a questo gioco c'è anche Huxley che non si sa che fine abbia fatto.

P 27-10-2010 21:23
killer7:

@ mersVengeance... Eh si! :)

P 27-10-2010 21:10
andromeda77:

veramente un peccato, anch'io aspettavo fiducioso questo titolo e a quanto vedo si stanno mischiando le carte in tavole poichè questo titolo non è un MMORPG, quindi non si capiscono queste resistenze in virtù del fatto che un kingdom under fire è uscito sulla prima xbox e aveva le medesime meccaniche di gioco in multiplayer on line.

P 27-10-2010 21:09
mersVengeance:

Killer7 complimenti per il nick, bellissimo gioco quello :D

P 27-10-2010 21:03
Vinny:

D:

P 27-10-2010 20:58
logo
loading