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Gears of War 2
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In arrivo un corposo aggiornamento per Gears of War 2

Epic Games ha comunicato quali saranno i miglioramenti e le correzioni che verranno apportate a Gears of War 2 con il sesto aggiornamento, di cui ancora non è stata resa nota la data di rilascio. A differenza delle precedenti patch, a parte la terza che aggiunse i livelli di esperienza, questo nuovo title update rinnoverà un po' il comparto multiplayer, dando nuova aria al titolo in attesa di Gears of War 3. Di seguito la lista completa.

  • Aggiunta una nuova opzione per le partite multiplayer denominata "Social Xbox LIVE" (ovvero, le partite del giocatore) per possessori di tutte le mappe, comprese quelle scaricabili (All Fronts Collection). Questa nuova opzione si rifa alle partite del giocatore di Gears of War 1, in cui i giocatori potevano ricercare le partite, entrarne ed uscirne a piacimento. In GOW2 fino ad oggi erano possibili solo partite private, riservate agli amici.
  • Si può entrare nelle partite Social ogni volta che si vuole ed uscirne in qualsiasi momento, senza perdere punti esperienza (XP) come avviene in partite classificate.
  • Tutti i membri della sala d'attesa che cercano una partita Social verranno inseriti in una in corso. Se non ne viene trovata nessuna, il leader della stanza farà da host di una nuova sala Social riempendo eventuali slot giocatore vuoti con i bot.
  • Terminata una partita Social in una mappa, verrà attivata la rotazione ciclica delle mappe come avveniva in GOW1 senza ulteriori processi di matchmaking, facendo giocare i giocatori nella mappa successiva in ordine alfabetico.
  • Le squadre vengono formate in base all'esperienza multiplayer acquisita. In caso un giocatore entra a partita iniziata, verrà inserito nella squadra più adatta a lui.
  • In caso di uscita dalla partita, il posto rimasto libero verrà occupato da un bot in attesa che un altro giocatore entri nel match.
  • Nel caso di entri a partita già iniziato, sostituiremo il bot non appena questo morirà in caso di modalità con rinascita del giocatore (es.: Annessione, Guardiano) mentre in modalità prive di respawn (es.: Esecuzione, Compagno) lo sostituiremo nel turno successivo.
  • Le classifiche Social saranno inserite nel Diario di Guerra, in una sezione apposita.
  • Ora le partite pubbliche prendono la dicitura di partite classificate, mentre le partite private prendono ora il nome di partite social.
  • Inseriti alcuni miglioramenti di gioco per le partite Social.
  • Migliorata la selezione dell'host che ora viene determinata in base a dei test fatti in fase di matchmaking e che vengono poi salvati in database per determinare se l'host sia adatto nelle partite future.
  • È possibile ora entrare nelle partite Orda anche se queste sono già iniziate, anche attraverso il normale matchmaking di Social Orda.
  • In Orda Classificata è possibile entrare in una sessione solo ed esclusivamente se si è invitati.
  • Migliorata la selezione delle armi con il D-Pad (Tasti direzionali).
  • Migliorata la client-side hit detection delle armi balistiche.
  • Corretto un bug che applicava ad alcune armi le regole di Esecuzione obbligatoria in caso si fosse lontani da un avversario a terra morente.
  • Corretto il glitch che permetteva ai giocatori di uscire dalla mappa Sottopassaggio sia nei pressi dei treni sia sulle scale vicino al punto di rinascita, costringendo i giocatori a partite infinite di Guardiano.
  • Corretto il glitch che permetteva ai giocatori di uscire dalla mappa Assetati di Sangue in diversi punti.
  • Inserito un limite di tempo nelle modalità Annessione, Re della Collina, Capitolazione e Guardiano in modo da prevenire i fenomeni di killfarming o meatfarming (uccisione continua della squadra avversaria senza far permettere ad essa di raggiungere il leader avversario o i territori di conquista, o nel caso di Capitolazione di portare la bandiera di carne a destinazione) che portavano all'acquisizione di esperienza fino all'infinito.
  • Eliminato definitivamente il problema che causava la perdita del livello multiplayer o degli obiettivi nel Diario di Guerra e relativi progressi.
  • Risolto un problema che causava la sovrascrizione del salvataggio in caso si decideva di continuare un partita in corso mentre ci si collegava ad Xbox LIVE.
  • Modificato il pattern di fuoco del fucile a pompa Gnasher per migliorare la consistenza dei colpi.
  • Modificata la selezione del leader nella modalità Guardiano in base al livello multiplayer acquisito (dal più alto al più basso).

MX Video - Gears of War 2
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