Tramite la rivista danese Chief siamo in grado di riportarvi altri dettagli relativi di L.A. Noire, titolo a giocabilità aperta in sviluppo presso gli australiani Team Bondi per conto di Rockstar Games. Riportandovi i dettagli emersi dal magazine, vi ricordiamo che il gioco verrà ambientato cronologicamente nel 1947 in una città realmente esistente, Los Angels.
Innanzitutto il gioco non deve essere considerato uguale, come genere, a un GTA inscenato nel 1947 o a un titolo simile a Mafia II. L.A. Noire è il primo di un genere del tutto inedito, quindi mai trattato fino ad oggi.
Nel corso della storia ci sarà tanta azione, inseguimenti (si presume sia in auto che a piedi) e sparatorie. Si potrebbe pensare che il primo oggetto di cui faremo uso in ogni occasione sia la pistola (o altre armi che il titolo ci metterà a disposizione), ma non risulterà così: il primo oggetto che useremo/consulteremo sarà il taccuino riposto nel taschino del protagonista. Si presume che questo servirà come raccoglitore di indizi sulle ricerche.
(Quanto segue in questo punto era già stato rivelato in precedenza da Game Informer ma ritornare a fare un accenno sulla particolare caratteristica non fa male). Quando interrogheremo un presunto colpevole o semplicemente parleremo con una persona o passante che sia, dovremo prestare attenzione alle espressioni facciali dell'interlocutore per riuscire a capire se sta dicendo la verità o sta mentendo.
Quando perquisiremo un sospetto o una persona morta/uccisa potremo investigare su un qualsiasi oggetto in possesso di quest'ultimo. Così nella stessa maniera, quando ci troveremo a dover fare irruzione in una abitazione, avremo la possibilità di perquisire ogni camera e oggetto insito nella stessa.
Per ricreare le scene del crimine, gli sviluppatori si sono ispirati a foto reali "di repertorio" (quindi vere e proprio documentazioni) che la polizia di Los Angeles e i reporter dell'epoca scattarono. Praticamente ogni ambientazione rispecchierà quella fedele di una Los Angeles del 1947.
Nel corso della avventura, non dovremo soltanto investigare, ma anche e principalmente cercare di mantenere salde le nostre idee e i nostri sani principi. Il mondo di gioco sarà costituito da bugiardi e corrotti che faranno di tutto per portarci dalla loro parte. Sarà nostra bravura rimanere puliti e onesti.
Durante lo svolgersi della trama, saranno continui i riferimenti alla reale Los Angeles della fine degli anni 50, gli sviluppatori stanno cercando di attenersi alla realtà dell'epoca, divagando con la fantasia unicamente riguardo alla componente narrativa del gioco.
L'articolo si conclude sottolineando che il team di sviluppo stanno cercando di creare un gioco del tutto differente da quel che è stato visto fino ad oggi, questo perchè si ha davvero bisogno ormai di una ventata di freschezza.
In attesa di altre interessanti informazioni, vi lasciamo a un trio di nuove immagini tratte dalla rivista mostranti alcune "scene del delitto" e location interne.
MX Video - L.A. Noire (old-gen)
Commenti