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Bungie update: Armor Lock, Elite e altro in Halo: Reach
Bungie ha diffuso il nuovo aggiornamento settimanale su Halo: Reach svelando molte delle caratteristiche che troveremo già nella beta del gioco, in arrivo il 3 maggio. Tra le varie cose abbiamo trovato particolarmente interessanti le nuove capacità degli Elite e la descrizione della nuova abilità Armor Lock: di seguito una breve descrizione mentre vi rimandiamo all'update di Bungie per tutti i dettagli.
Riguardo agli Elite, gli sviluppatori hanno spiegato che stavolta il gioco rifletterà efficacemente la loro superiorità fisica rispetto agli Spartan. Gli Elite sono più alti, più agili (possono compiere una mossa evasiva preclusa agli umani) e più veloci degli Spartan, ricaricano più velocemente l'energia dello scudo e riescono anche a recuperare tutta la salute quando sono in condizioni critiche, a differenza degli Spartan che la recuperano a "segmenti". Questo li rende quindi superiori in battaglia: come verranno quindi bilanciate le loro abilità nel multiplayer? Bungie ha spiegato che per determinate modalità di gioco, come l'Arena, si potrà giocare solo Spartan contro Spartan e Elite contro Elite, mentre per le altre modalità non hanno ancora voluto rivelarci nulla, chiedendoci semplicemente di rimanere in attesa di ulteriori novità.
Novità molto interessante anche quella dell'Armor Lock: ricordate le immagini che vi avevamo mostrato un paio di giorni fa? Nella news avevamo evidenziato la presenza di uno strano scudo in alcune immagini, ed ora è stato rivelato di cosa si tratti. L'Armor Lock è una abilità che ci permetterà di attivare uno scudo impenetrabile a qualsiasi attacco: proiettili, energia, granate, e attacchi corpo a corpo non potranno assolutamente scalfirci quando lo useremo, mentre se un veicolo proverà a investirci verrà letteralmente disintegrato mentre noi rimarremo illesi.
Sembrerebbe la formula dell'immortalità: dove sta l'inghippo? Presto detto: quando useremo l'Armor Lock saremo completamente bloccati, non potremo spostarci nè combattere. Sarà in pratica una sorta di stato "congelato". Per evitare che quando utilizziamo questa abilità qualcuno si piazzi vicino a noi aspettando che rimuoviamo lo scudo per farci fuori, quando lo spegneremo rilascerà un impulso elettromagnetico tanto più potente quanto più tempo saremo rimasti bloccati. Non conviene però usarlo in spazi aperti, visto che richieremmo che qualche cecchino ci prenda di mira da lontano aspettando pazientemente che rimuoviamo lo scudo.
Questa è sicuramente una caratteristica interessante, dai risvolti tattici tutti da verificare: qualche squadra potrebbe ad esempio decidere di creare una formazione di guerrieri "congelati" intorno alla propria bandiera in un Capture the Flag per impedire ai nemici di portarla via, oppure si potrebbe usare per bloccare determinati accessi ad un edificio forzando i nemici a passare da un'altra parte, dove verrà preparata un'imboscata. Vedremo se si rivelerà utile ai giocatori più creativi.
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