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Informazioni su Ghost Recon: Future Soldier da OXM
Il numero di maggio della rivista inglese Official Xbox Magazine contiene un articolo dedicato a Ghost Recon: Future Soldier, il nuovo FPS di guerra moderna in sviluppo presso Ubisoft. Eccovi tutti i dettagli rivelati dalla rivista.
- Oltre alla modalità in singolo, il gioco prevede la cooperativa in split-screen, tuttavia ancora non sappiamo se questa sarà per 2 o 4 giocatori.
- I soldati saranno dotati di una particolare attrezzatura che gli permetterà di muoversi rapidamente. Sapevamo già infatti che il team, a differenza degli episodi precedenti, sarà molto più agile e veloce, quindi in grado di saltare, rotolare, e persino scegliere un approccio più avventato catapultandosi nel bel mezzo dell'azione.
- Potremo far effettuare al nostro alter ego degli scatti veloci per coprirsi, atterrare/contrastare i nemici, e per farlo passare anche sotto a ostacoli; questo tutto grazie al loro nuovo particolarissimo esoscheletro.
- Per la prima volta nella serie, i soldati potranno combattere col nemico faccia faccia pure atterrandoli. I combattimenti saranno basati su varie forme di arti marziali.
- Il team verrà composto da quattro membri, ognuno appartenente a una differente classe: commando, ingegnere, cecchino e ricognitore.
- Il commando è molto simile ad un soldato tradizionale, ovvero usa un fucile mitragliatore con componenti multiple e può montare un lancia granate. L' ingegnere avrà varie apparecchiature compreso un drone UAV, i tipici mezzi telecomandati per le ricognizioni. Il cecchino ha il principale vantaggio di identificare gli obiettivi. Il ricognitore sarà munito di mimetica ottiva (mantello invisibile); tuttavia riguardo quest'ultima classe, se la mimetica non verrà indossata, il giocatore ovviamente sarà abbastanza individuabile sul campo di battaglia.
- Il gioco inizierà con la scena del rapimento del presidente russo da parti di alcuni estremisti; invece però di assistere passivamente alla sequenza di apertura, come solitamente accade nei giochi, la vivremo in prima persona, ossia vestiremo già i panni di una delle guardie del corpo del presidente. Ovviamente non riusciremo ad evitare che si compia il rapimento e questo darà il via ad una campagna internazionale.
- Il gioco avrà parecchie caratteristiche differenti rispetto ai capitoli precedenti (si attendono nuove info al riguardo)
- L' intelligenza artificiale dei compagni è stata migliorata parecchio, nello specifico si muoveranno come se avessero "da 10 a 12 anni di allenamento militare". Invece di correre davanti a noi ci seguiranno abbassati come effettivamente vorrebbe un caposquadra.
- Quando avanzeremo in una missione, i nostri compagni ci copriranno i fianchi e controlleranno tutti gli angoli che non potremo controllare noi.
- Con la pressione di un tasto sarà possibile seguire i propri compagni automaticamente, questa tecnica, denominata link-up, permetterà di concentraci sul fuoco nemico e coprire i compagni mentre avanzeranno. Attualmente tutte e quattro le classi prevedono questa possibilità.
- Questa funzione sarà disponibile anche nel multiplayer: stare molto vicino alla copertura del compagno permetterà di essere coperti a nostra volta, un lavoro di squadra insomma. Ghost Recon: Future Soldier punterà molto sul lavoro di squadra.
- La modalità co-op online supporterà quattro giocatori, tuttavia durante la campagna, si potrà entrare ed uscire dalla co-op ogni volta che lo vorremo. Il multiplayer invece sarà 8 contro 8, le modalità comprenderanno le classiche quali Cattura la bandiera e Dominio.
- Il sistema Persistent Elite Creation di Rainbow Six Vegas 2 sarà presente in Future Soldier. Questo significa che gli oggetti usati nella campagna saranno utilizzabili con il personaggio che useremo nel multiplayer. Potremo gestire il nostro inventario, armi e armature, in modo da plasmare il personaggio a seconda del nostro stile o della modalità di gioco che andremo ad affrontare.
Stando alle informazioni rivelate da OXM è difficile paragonare il classico Ghost Recon con questo Future Soldier, Ubisoft ha provato a combinare vari elementi provenienti da famosi sparattuto. A noi non resta che attendere per vedere se sarà riuscita anche a bilanciare bene tutte queste caratteristiche. Per scoprirlo non ci resta che aspettare quest' estate quando ci sarà la beta multiplayer dedicata al titolo, alla quale potrete partecipare acquistando Splinter Cell: Conviction in uscita il prossimo 15 aprile.
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