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Halo Reach: il sistema di evoluzione del giocatore
Bungie ha svelato oggi un nuovo tassello del mosaico di Halo: Reach, ed esattamente il sistema di "Player Investment", ossia il meccanismo creato allo scopo di premiare i giocatori per il tempo investito nel gioco. Il concetto di base è semplice: più si gioca e più si accumulano crediti, con i quali è possibile poi acquisire componenti per personalizzare il proprio personaggio.
La particolarità sta nel fatto che questo sistema è stato realizzato per coinvolgere sia il gioco multiplayer che quello in singolo, permettendoci così, per la prima volta in un gioco della serie Halo, di far evolvere e personalizzare anche il nostro personaggio della campagna single-player. Tutte le modifiche che apporteremo al personaggio saranno visibili anche nelle cut-scene del gioco, rese in tempo reale, così da permetterci di immedesimarci maggiormente nel personaggio.
I "crediti Reach", abbreviati con la sigla cR, oltre che tramite il gioco normale saranno guadagnabili anche tramite apposite sfide che Bungie pubblicherà di volta in volta nel gioco tramite Xbox Live. E anche queste saranno valide sia per il gioco in singolo che il multiplayer: se ad esempio sarà pubblicata la sfida "uccidi 100 nemici in qualsiasi modalità", verranno conteggiate sia le uccisioni single-player che quelle multiplayer. Queste sfide saranno sia giornaliere che settimanali, e quindi avremo un giorno oppure una settimana di tempo per portarle a termine.
Concludiamo mostrandovi tre immagini di questo nuovo sistema, oltre ad un filmato realizzato da G4 TV che vi mostra il tutto in azione.
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