MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Peter Moore su Forza, Halo 2 e Xbox 2

Intervistato dal sito Gamespot, il vicepresidente della sezione vendite e marketing di Xbox Peter Moore si sbottona su alcuni argomenti come la grafica di Forza Motorsport, l'impatto popolare di Halo 2 e le previsioni di successo di Xbox 2.

Per iniziare, alla domanda su quale sia il gioco Xbox con la miglior grafica in assoluto, Peter non ha dubbi: si tratta del racer in via di sviluppo Forza Motorsport, con Halo 2 a seguirlo da vicino. Dopo di ciò, l'attenzione si sposta sul Giappone e sui pessimi risultati di Xbox da quelle parti: il manager ammette gli errori passati, ma è anche confidente che con il nuovo staff dirigenziale costituito da poco le cose miglioreranno. Microsoft continua a considerare il Giappone un mercato strategico, e non smetteranno di tentare di "aprire gli occhi" dei giapponesi: a tal proposito alcuni annunci futuri ancora top-secret potrebbero sicuramente aiutare.

Quando poi si passa all'argomento Halo 2, le cose si fanno interessanti: Moore afferma addirittura che quelle del lancio di Halo 2 saranno le prime 24 ore più fruttuose di tutta l'industria dell'intrattenimento, cinema e musica compresi. Questo perchè l'attesa per il 9 Novembre (l'11 da noi) è altissima e ci saranno negozi aperti addirittura dalla mezzanotte per vendere centinaia di copie a coloro che lo vorranno assolutamente per primi! Moore definisce l'avvento di Halo 2 qualcosa che va oltre il mondo dei video giochi, per diventare un vero e proprio fenomeno di costume.

Per quanto riguarda invece Xbox 2, non ha avuto nulla da dire se non "non saremo battuti dai nostri concorrenti".

Non c'è che dire, il dirigente Microsoft ha le idee molto chiare e pone grandi speranze nei propri prodotti. Le sue previsioni si avvereranno? Non ci resta che attendere pazientemente per scoprirlo.

Potete leggere tutta l'intervista originale in questa pagina.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo