MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: la nuova Xbox avrà un cuore ATI

Nonostante Xbox 360 abbia ancora una vita lunga davanti a sè con molti titoli in arrivo e la novità di Project Natal che la rilancerà per il mercato casual, non è un mistero che Microsoft sia già al lavoro sulla nuova versione. A tal proposito è emersa oggi la notizia che la casa di Redmond avrebbe commissionato ad AMD/ATI  la realizzazione del chip grafico (GPU) che sarà montato nella prossima versione dell'Xbox, nome in codice Project Phoenix.

ATI è il produttore della GPU attualmente di Xbox 360, e una scelta simile sembra piuttosto ovvia: una continuità tecnologica di questo tipo permetterebbe infatti agli sviluppatori di non dover reimparare da zero ad utilizzare il chip grafico della console, ed inoltre sarebbe di grande aiuto per garantire la retrocompatibilità. Una GPU sviluppata da ATI, più potente ma retrocompatibile con quella attuale, potrebbe garantire sulla prossima Xbox la piena compatibilità con i titoli attuali permettendone inoltre l'upscaling, l' aumento dell'anti-aliasing, un frame rate più alto ed un generale miglioramento delle prestazioni.

Per ora si tratta solo di supposizioni e indiscrezioni: per sapere qualcosa di concreto sulla nuova console dovremo probabilmente attendere il 2012, anno in cui molti pensano che Microsoft lancerà la nuova Xbox.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo