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Le prime info su Crackdown 2 da Game Informer
Dopo avervi informato che il numero di ottobre del magazine americano Game Informer pubblicherà fra le sue pagine un articolo relativo a Crackdown 2, ecco che cominciano a trapelare in rete le prime informazioni riportate nello speciale.
Per prima cosa viene rivelata la storia: alla fine del primo gioco avevamo liberato la città dalle tre gang che la infestavano, ristabilendo la pace. Ma questo non è durato molto, perchè presto un nuovo virus "zombificante" è emerso in alcune parti della citta e l'Agenzia ha cercato in qualche modo di nascondere la cosa. La popolazione ha però scoperto tutto, si è stancanta delle bugie ribellandosi e formando una nuova fazione chiamata "The Cell", La Cellula. Questi sono riusciti alla fine a distruggere l'Agenzia, e nel gioco ci troveremo a cercare di ristabilire la pace in città combattendo sia contro i cittadini rivoltosi che contro i mostri zombificati dal virus.
Il gioco sembra essere molto più pieno di azione, ad esempio i veicoli pesanti avranno uno spazio per montare una torretta. Questa feature si rivelerà interessante anche nelle partite multiplayer online. La maggior parte delle vetture saranno le stesse di quelle già viste nel precedente capitolo, anche l'elicottero dell'Agenzia farà il suo ritorno, ma saranno tutti corredati anche di nuove armi utili per sopravvivere alle continue insidie presenti nella città. Tra le nuove armi troviamo fucili più potenti, Rail Gun e granate appiccicose. Il sistema di puntamento sarà molto più preciso rispetto a prima.
La città appare ora molto più dettagliata e "oscura", anche se rimane lo stile grafico "cartoon" che caratterizzava il primo titolo. Non è cambiata molto come stile architettonico, troveremo la stessa struttura urbana del primo gioco: alcuni edifici sono stati demoliti, ma nel complesso la cittadina sembrerà simile. E' prevista una modalità cooperativa a quattro giocatori, come precedentemente annunciato, e varie modalità competitive multiplayer fino a 16 giocatori online, con un sistema di progressione del giocatore simile a quello di Call of Duty 4.
Nel corso dell'avventura i giocatori potranno raccogliere armi speciali, premi e gadget, e sono previsti combattimenti corpo a corpo molto più vari e veloci/fluidi.
La ripetività riscontrata dagli utenti nel primo episodio dovrebbe essere stata eliminata, tutte le battaglie saranno molto più interessanti comprese quelle con i boss. La città sarà inoltre molto diversa di rispetto al giorno, perchè è quando usciranno fuori tutti i cittadini mutati: quindi il gameplay dovrebbe risultare davvero vario. Inoltre sono spariti i punti di supporto, che servivano nel primo gioco per salvare la partita e richiedere munizioni o rifornimenti: sarà ora possibile farlo ovunque nel corso del gioco.
Rimaniamo in attesa di nuove info e degli scan che prontamente vi riporteremo.
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