MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Fable III
copertina

LIVE NOW!

Annunciato Fable III, trailer di debutto

Dopo aver comunicato, anche un po' inaspettatamente, un'edizione più estesa di Fable II, Peter Molyneux ha deciso di sorprenderci tutti annunciando anche Fable III. Il gioco presenterà tantissime caratteristiche differenti rispetto ai precedenti due capitoli della serie. In primo luogo il famoso game designer ha comunicato di aver tolto un elemento insito in tutti i giochi di ruolo, ma non ha voluto svelare quale.

Nel gioco avremo la possibilità di guidare un eroe o un gruppo di eroi che dovranno lottare contro tutte le ingiustizie del regno, che avrà un aspetto molto più industriale e corrotto rispetto alla vecchia Albion.

Nel corso del gioco dovremo diventare un rivoluzionario e cercare di liberare il mondo di Albion da un tremendo e violento tiranno divenendo in seguito il Re dell'intero paese. Nel momento in cui avremo assunto la carica di sovrano dovremo scegliere se diventare "buoni" o "cattivi" divenendo, nel caso di quest'ultima scelta, tiranni. Ovviamente, in base alle scelte effettuate, il gioco seguirà percorsi narrativi differenti. Tuttavia, assumendo il controllo di Albion, dovremo cercare di mantenere tutte le promesse fatte ai cittadini: l'avventura ci farà vivere momenti da vero politico che, come nella realtà, per essere amati e sostenuti dai propri cittadini, deve assecondare le loro esigenze. Starà ovviamente nella nostra bravura riuscirci. 

Sotto tutti gli aspetti, il titolo si preannuncia molto complesso e profondo ma non complicato da giocare. Molyneux ha precisato che giocando a Fable III avremo la sensazione, per la prima volta, di sentire il potere nelle mani: sentirci dei veri Sovrani di un popolo.

Per quanto riguarda il gameplay, Fable III sarà basato su due nuove meccaniche denominate Judgments e Touch. Il Judgments  consisterà nel prendere in considerazione i vari problemi degli abitanti di Albion. Dovremo, in pratica, domandare ai cittadini le loro priorità e cercare al meglio di accontentarli e rassicurarli rispondendo in maniera appropriata.

Il Touch (tradotto in italiano Il Tocco), è un sistema davvero innovativo che ci permetterà di interagire in maniera molto profonda con i vari png che incontreremo nel corso dell'avventura. Dovremo nel vero senso della parola "toccarli" per portare a conclusione un'azione. Potremo ad esempio abbracciare in maniera più o meno forte una donna o un uomo o prendergli la mano per condurlo in un determinato punto dello scenario, o accarezzare il nostro cane: e potremo farlo in tempo reale. Peter ci ha riportato un esempio: se durante il gioco vediamo in lontananza una casa in fiamme, potremo decidere di andare ad indagare per vedere se vi è qualcuno in pericolo. Se, effettivamente, vi è una persona potremo salvarla magari prendendola per mano trascinandola velocemente fuori dalla casa. Quindi tutto sarà più dinamico.

Proseguendo nella storia, prenderemo moglie/marito ed avremo dei figli che vivranno nel nostro castello: loro avranno il compito di aiutarci ed indicarci niove quest che dovremo ovviamente portare a conclusione nella maniera in cui riterremo più opportuna.

La trama si preannuncia molto complessa, a tal proposito Molyneux ha spiegato di essere stato aiutato da attori in carne ed ossa, i quali hanno partecipato attivamente alla recitazione di alcune scene di gioco, verificando inoltre che tutto procedesse come da copione e se fosse opportuno o meno effettuare delle modifiche.

Molyneux ha dichiarato che Fable III sarà una vera rivoluzione e che rilascerà nel corso dei prossimi giorni altri dettagli. In ultimo, ha affermato che questo terzo capitolo uscirà nel corso del 2010, seppur non troppo presto in quanto al momento gli sviluppatori sono altrettanto impegnati nei nuovi progetti Milo e Kate.

MX Video - Fable III
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo