MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kinect
copertina

LIVE NOW!

Bleszinski e Masaya Matsuura si esprimono sul Natal

Due grandi nomi del mondo videoludico si sono espressi riguardo il Project Natal, l'interessantissima telecamera/sensore da porre sotto la TV con un sistema di riconoscimento vocale e visivo che ci darà la possibilità di giocare senza utilizzare alcun controller. Il creatore di Gears of War Cliff Bleszinski e Masaya Matsuura, il produttore di PaRappa the Rapper, il famosissimo gioco musicale rilasciato nel 2001 su Playstation.

Entrambi si sono dichiarati entusiasti ed incuriositi del progetto di Microsoft. Bleszinski, tuttavia, ha sottolineato che, secondo il suo pensiero, questa nuova tecnologia non rimpiazzerà il modo di giocare di oggi. "Sarà un’altro modo incredibile per permetterci di espandere l’esperienza di gioco ad un pubblico più ampio, nonché migliorare quanto c’è già. Sono un estimatore di Natal, il sistema funziona in modo davvero buono.  La guida, dove metti semplicemente le mani avanti e sterzi è incredibilmente precisa ed accurata e non vi è alcuna sorta di ritardo. Se mai ci sarà un altro Gears of War, Natal non si rivelerebbe essere l'attrezzo giusto da abbinare ad un gioco come quello": queste alcune delle parole di Bleszinski.

Mentre Masaya Matsuura ha svelato in un'intervista rilasciata nel corso della Developer Conference tenutasi a Brighton dal 14 al 16 luglio scorso, di voler prendere in considerazione il Natal per lo sviluppo di un nuovo gioco legato al genere musicale. Secondo il producer, l'uso di una telecamera a sensori sarebbe un'ottima soluzione per aggiungere finalmente qualcosa di nuovo ai titoli musicali tanto in voga in questo periodo. Per Matsuura "la cosa importante è trovare qualcosa di nuovo".

Ovviamente noi rimaniamo in attesa di nuove info sperando che al più presto ci venga rivelato, magari, lo sviluppo di un capitolo inedito di PaRappa the Rapper.

MX Video - Kinect
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo