MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Blur
copertina

LIVE NOW!

Blur, prime informazioni e immagini da Activision

Dopo le informazioni giunteci da diverse riviste, Activision ha diffuso oggi le prime informazioni ufficiali su Blur, il nuovo racing game di Bizarre Creations, accompagnate da un set di nuove immagini che ne mostrano la particolare e quasi "psichedelica" veste grafica. Ve le proponiamo di seguito.


ACTIVISION E BIZARRE CREATIONS

RIVOLUZIONANO IL GENERE RACING CON BLUR™

Il nuovissimo brand di Activision unisce intense competizioni automobilistiche con spettacolari Power-Up ed ambientazioni e veicoli reali    


Legnano, MI – 19 Maggio 2009 – Activision Publishing (Nasdaq: ATVI) è intenzionata a rivoluzionare il genere del racing con il debutto del nuovo progetto di Bizarre Creations, Blur™, la più intensa esperienza di competizioni automobilistiche in un videogioco.

Il gioco immerge i giocatori in uno scenario di corse adrenaliniche ed elettrizzanti che vedono 20 auto coinvolte simultaneamente nell’azione con l’obiettivo di arrivare al traguardo, e che si danno battaglia senza esclusione di colpi, e raccolgono power-up, tra cui l’abilità di mandar fuori strada le altre auto tra grandi esplosioni di energia, aumentare la velocità e molto altro ancora.

Al volante di auto assolutamente realistiche, I giocatori possono usare attacchi offensivi e difensivi mentre si sfidano per il comando e sfrecciano su percorsi ambientati in location di tutto il mondo realmente esistenti, che vanno da L.A. e San Francisco alle strade di Hackney, UK, fino alle insidiose strade di Barcellona, in Spagna.

Abbiamo studiato a lungo e ci siamo resi conto che esisteva una grande opportunità di andare oltre la visione di videogioco automobilistico tradizionale e creare un titolo che avesse l’obiettivo di riportare il divertimento nel mondo delle corse digitali” dichiara Martyn Chudley, creative director di Bizarre Creations.  “Blur offre a tutti i giocatori un nuovo stile nel modo di vivere l’esperienza delle corse digitali, senza tenere conto della loro esperienza, della loro abilità nel gioco o delle loro preferenze di genere. Tutto quello che il giocatore fa, sia nelle auto che con le auto, è pura adrenalina: una vera esplosione di divertimento!
 
Sappiamo che il racing è un genere in grado di offrire divertimento a tutti, e siamo molto contenti di fare il nostro esordio con un prodotto che unisce divertimento con intense competizioni automobilistiche e che terrà tutti i giocatori incollati” dichiara Maria Stipp, EVP e GM delle Owned Properties in Activision Publishing.  “Bizarre Creations è uno degli studi di sviluppo più creativi del settore, con una ricca eredità di giochi di racing di prim’ordine e siamo entusiasti di lavorare con loro su Blur, che è destinato ad innovare la tradizione dei giochi automobilistici.

Oltre all’azione intensa ricca di ripide curve, insidiose strade alternative, salti da far drizzare i capelli e scontri spettacolari che danno luogo a danneggiamenti dei veicoli, la storia di Blur è presentata attraverso l’innovativa interfaccia di Bizarre stile community, che si estende ben oltre il gioco stesso. Questo innovativo social network che guida la storia del gioco si evolve dinamicamente mentre i giocatori si sfidano in diverse competizioni, stringono nuove amicizie, si fanno nuovi rivali o nuovi fan, ed entrano in contatto con altri giocatori sia nel gioco quanto nella vita reale.
 
Dando uno sguardo al di là della storia in single-player di Blur, I giocatori possono sfidarsi in gare in multiplayer competitivo e a squadre ed arrivare fino a 20 giocatori online, o su una singola console fino a 4 giocatori in split-screen.  Bizarre è particolarmente orgogliosa di introdurre i Custom Groups,  l’innovativa esperienza di gioco sociale di Blur in cui ogni giocatore può creare uniche modalità multiplayer a seconda di come preferisce giocare. Queste nuove modalità sono immediatamente condivisibili tramite il social network del gioco, e permettono di espandere il gioco in modi in cui il solo limite è dato dalla creatività della comunità di giocatori.

Blur è previsto in uscita il prossimo autunno per il sistema di gioco Xbox 360® di Microsoft, per il sistema d’intrattenimento PLAYSTATION®3 e per PC.

Per ulteriori informazioni su Blur, è possible visitare il sito ufficiale del gioco:  www.blurthegame.com.

MX Video - Blur
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo