MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Need for Speed: SHIFT
copertina

LIVE NOW!

Rumor: nuove informazioni su Need for Speed: SHIFT?

Sul web sono emersi nelle ultime ore dei nuovi dettagli di Need for Speed: SHIFT, non ancora confermati ufficialmente da EA e quindi catalogabili per ora come rumors. Si tratta però di informazioni molto interessanti: ve le riportiamo di seguito.

In primo luogo si è accennato al fatto che il modello fisico delle auto è stato totalmente ristudiato rispetto ai capitoli precedenti, ed è basato sul precedente progetto degli sviluppatori (Slightly Mad / Blimey Games) Ferrari Project". Eero Piitulainen, già responsabile della fisica di Richard Burns Rally, ha ideato per il gioco un nuovo modello fisico degli pneumatici, responsabile di gran parte del realismo del gioco. Di fatto, utilizzando l'impostazione "professionista", il gioco risulta più realistico del simulatore per PC GTR2.

Saranno presenti tre livelli di difficoltà per offrire la possibilità di affrontare il gioco o in maniera più simulativa o arcade. L'impostazione "professionista" richiederà l'uso di un volante per gestire al meglio acceleratore, freno e sterzo, mentre in quello più facile, oltre ad avere tutti gli aiuti attivi i giocatori troveranno gli pneumatici con il 10% di maggior aderenza all'asfalto.

Il gioco sfoggerà un parco macchine molto vasto, consistente 80 vetture suddivise in classi diverse: troveremo ad esempio dalla comune ma ugualmente potente Golf GTI  alla davvero prestante Zonda F e tutte le auto potranno essere upgradate nel corso della carriera e potranno essere danneggiate sia a livello estetico che meccanico. Correremo si circuiti Americani ed Europei su licenza ufficiale come Laguna Seca e Willow Springs, giusto per citarne qualcuno, ma verranno incluse anche piste cittadine e frutto della fantasia degli sviluppatori. Infine, sembra che il tratto stilistico che distinguerà maggiormente il gioco sarà la simulazione del movimento della testa del pilota: quando viene utilizzata la telecamera dall'abitacolo, la visuale subirà realisticamente piccoli spostamenti per assecondare la forza centrifuga o di accelerazione.

Sembrerebbe quindi confermata la nuova direzione del gioco verso un approccio simulativo, facendolo entrare direttamente in concorrenza con serie come Forza Motorsport o Gran Turismo. Attendiamo conferme ufficiali su quanto riportato.

MX Video - Need for Speed: SHIFT
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo