MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



DJ Hero
copertina

LIVE NOW!

DJ Hero, prime informazioni da Game Informer

Activision deve ancora iniziare a parlare ufficialmente del suo nuovo titolo musicale DJ Hero, previsto per fine anno e che dovrebbe rappresentare per il popolo Hip hop quello che è stato Guitar Hero per gli amanti del rock: la rivista statunitense Game Informer ha però pubblicato un articolo sul gioco, diffondendo le prime interessanti informazioni.

Scopriamo così che il particolare controller/plancia del gioco è composto da un piatto, già visto in una precedente immagine, e da una seconda parte separabile che comprende un tasto "Euforia", una manopola per gli effetti ed un crossfader. Il gioco avrà tre sole tracce che scorrono sullo schermo, corrispondenti ai tre bottoni presenti sul piatto, le due più esterne delle quali vanno utilizzate in congiunizione con il crossfader: queste si spostano infatti dinamicamente a destra o sinistra, ad indicare la direzione in cui va mosso il cursore del fader.

Le tracce presentano inoltre delle frecce su/giu, che indicano in che senso "scratchare" girando il disco del piatto, e a volte apparirà un simbolo X che indica lo scratch libero. Il tasto Euforia serve invece ad attivare un omologo dello Star Power di Guitar Hero, permettendo quindi la moltiplicazione dei punti ottenuti mentre è attivo. 

Se si riesce a suonare molte note senza errori, si riempirà la barra "Riavvolgimento", che permetterà di rimandare la canzone indietro ad una sezione precedente, per poterla così risuonare e guadagnare più punti. La plancia permetterà inoltre il collegamento di un microfono opzionale per eseguire i pezzi cantati delle canzoni e, notizia più interessante, dieci delle canzoni più "rock" del gioco permetteranno di giocare con un amico in possesso di un controller chitarra. 

Per ora questo è tutto ciò che è emerso dalla rivista: attendiamo ulteriori informazioni in merito.

MX Video - DJ Hero
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo