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Bioshock 2: i dettagli reali da Game Informer
Dopo le false informazioni su Bioshock 2: Sea of Dreams diffuse sul forum ufficiale del gioco, e subito smentite da 2K Games, oggi finalmente vi riportiamo ora i veri dettagli sul gioco, pubblicati dal magazine statunitense Game Informer, unitamente ad undici scan che, seppur piccoli, si rivelano molto interessanti.
Il titolo sarà ambientato 10 anni dopo le vicende del primo episodio, esattamente quando la Big Sister tornerà a Rapture portando con sé le Sorelline. La Big Sister è una Sorellina sopravvissuta agli eventi del primo gioco ed ormai cresciuta, che darà la caccia al protagonista di questo secondo episodio all'interno di Rapture. E' la nuova dominatrice di Rapture, dotata di una velocità soprannautarale, e sarà il maggior antagonista del gioco.
I giocatori impersoneranno un Big Daddy, anzi "il Big Daddy", visto che si tratta del primo modello mai creato, ribellatosi ai suoi creatori ed in lotta con gli altri suoi simili. Avremo come arma primaria una trivella e la pistola sparachiodi, che prenderà il posto della chiave inglese presente nel primo capitolo: la trivella sarà utilizzabile ma non continuamente perchè si surriscalderà. Sarà anche possibile utilizzare i classici colpi a sfondamento con rincorsa visti nel primo gioco. E' stato confermato che potremo potenziarci grazie ai plasmidi.
Sarà possibile rubare le Sorelline agli altri Big Daddy e portarle in giro per Rapture per raccogliere ADAM esattamente come accadeva nel primo episodio; quando però queste raccoglieranno la sostanza, saranno attaccate da sciami di creature e quindi dovremo cercare di difenderle.
Riguardo ai plasmidi, ne sono stati menzionati un paio: "Inceneritore" ci permetterà di lanciare palle di fuoco e sparare come un lanciafiamme, mentre la "Trappola Ciclone" potrà essere combinata con il potere "Inceneritore" per diventare una trappola di fuoco. La scaletta degli upgrade sarà molto varia, e permetterà combinazioni più interessanti rispetto al primo episodio.
Alle Sorelline è stato dato un nuovo look per sembrare meno terrificanti, visto che stavolta sono vissute dal punto di vista di un loro protettore. Inizieremo il gioco senza alcuna Sorellina, e dovremo uccidere altri Big Daddy per ottenerne una nostra.
A differenza dell'originale, le opzioni cambieranno in "Adotta" anziché "Salvare": se adottiamo una sorellina, lei salirà sulle nostre spalle e, a quel punto, potremo andare in giro per Rapture cercando corpi da cui prelevare ADAM. Potremo anche salvarle permanentemente, ma l'articolo non spiega come.
Ogni volta che uccideremo un Big Daddy, incorreremo nell'ira della Big Sister: quando questo accade, la Sorellina che è con noi intonerà una canzone su come la Big Sister non vuole che giochiamo con lei. Saranno poi reintrodotte le Vita Chambers, è stato confermato il multiplayer (nessun dettaglio al riguardo), troveremo nuovi audio-diari ed un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics.
Le informazioni finiscono qui, ovviamente vi invitiamo a rimanere sintonizzati: non mancheranno ulteriori notizie.
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