MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Grand Theft Auto IV (GTA 4)
copertina

LIVE NOW!

GTA IV The Lost and Damned: nuove info ed immagini

Oggi diversi siti statunitensi hanno pubblicato degli articoli hands-on dopo aver provato The Lost and Damned, la prima espansione di Grand Theft Auto IV in arrivo il 17 febbraio esclusivamente su Xbox 360, e sono emerse numerose informazioni interessanti sulla nuova missione. Quello che farà maggiormente piacere ai fan della serie è la durata della nuova stioria, che oscillerà tra le 12 e le 20 ore di gioco a seconda di quanto tempo perderete in mini-giochi, dialoghi ed esplorazione.

Si tratta di una longevità decisamente superiore alle nostre aspettative, praticamente da gioco completo: con diversi giochi contemporanei che faticano a raggiungere le 10 ore, arrivare a 20 per un contenuto scaricabile è un vero record. E tutto questo senza calcolare il comparto multigiocatore, perchè il contenuto introdurrà una serie di nuove modalità multiplayer con le quali divertirsi tra amici.

Altro dato interessante è che TLaD non si (con)fonderà con la storia principale di GTA IV: una volta scaricato, dal menu principale dovremo avviare una nuova partita e ci verrà proposto se giocare al GTA IV originale o The Lost and Damned. Avemo così accesso ad una storia completamente separata, con tanto di nuove ambientazioni, nuovi mini-giochi, nuovi veicoli, nuove stazioni radio e addirittura nuovi siti web da navigare negli internet point di Liberty City.

La giocabilità di base rimane quella di GTA IV, ma visto che stavolta impersoneremo il capo di una banda di motociclisti, gli sviluppatori hanno notevolmente migliorato la meccanica di guida delle moto: ora sarà più facile guidarle e non sarà più facile cadere a terra al minimo impatto. Il protagonista disporrà poi di una moto unica e personalizzata, introvabile in tutta Liberty City: non dovremo però temere di perderla o danneggiarla, perchè basterà chiamare al telefono un membro della nostra banda per farcene portare una sostitutiva e identica in breve tempo.

Tra le altre informazioni interessanti troviamo la revisione del sistema di checkpoint, che ora introduce dei checkpoint anche all'interno delle missioni stesse: mentre se morivamo in una missione di GTA IV dovevamo ricominciarla dall'inizio, in The Lost and Damned sono stati inseriti dei checkpoint in determinati momenti delle varie missioni, così che morendo potremo ricominciare dal checkpoint più vicino piuttosto che dall'inizio della missione. E' stato inoltre confermato che incontreremo Niko, il protagonista della storia originale, vivendo una delle missioni già svolte in GTA IV da un diverso punto di vista, con una sorta di incrocio narrativo.

La prima espansione di Grand Theft Auto IV sembra quindi promettere molto bene, e sembra si prepari a settare nuovi standard su come realizzare dei contenuti scaricabili per un gioco. Avendo apprezzato molto il gioco, non vediamo l'ora di poter scaricare il nuovo contenuto per gettarci in questa nuova storia. Nell'attesa, vi offriamo un nutrito set di nuove immagini mostranti alcuni momenti di gioco nei panni di Johnny Klebitz.

MX Video - Grand Theft Auto IV (GTA 4)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
logo
loading