MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Guitar Hero III: Legends of Rock
copertina

LIVE NOW!

Guitar Hero III è il gioco più fruttuoso di tutti i tempi

Nel corso del CES 09, il CEO di Activision Mike Griffith ha annunciato con orgoglio che Guitar Hero III: Legends of Rock è diventato il gioco singolo che ha generato i più alti introiti monetari nella storia dei videogiochi, con il traguardo di un miliardo di dollari raggiunto durante il periodo natalizio. La notizia arriva circa un anno dopo che Activision aveva annunciato il raggiungimento dello stesso traguardo sommando le vendite di tutti i titoli della serie: un bel salto in avanti in un solo anno.

Griffith ha poi affermato che il successo della serie non si ferma qui, ed arriva ad influenzare anche altri settori: citando dati Nielsen, ha infatti affermato che gli artisti che compaiono nei titoli della serie hanno riscontrato aumenti in vendite tra il 15 e l'843 percento (il dato più alto è stato probabilmente registrato dai Dragonforce, prima semisconosciuti e che proprio GH III ha reso una band famosissima).

Continuando con i proclami, il manager ha dichiarato che Guitar Hero: Aerosmith ha venduto nella prima settimana di vita il triplo di quanto ha venduto l'ultimo album degli Aerosmith nella sua prima settimana. Tra gli altri dati citati c'è anche il numero di canzoni scaricate finora dal Marketplace, 21 milioni, ed le 140.000 tracce create dagli utenti ed inserite in GHTunes.

MX Video - Guitar Hero III: Legends of Rock
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo