MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: aumenta il distacco da PS3 in Europa e nel mondo

In due occasioni distinte, tramite un comunicato ufficiale ed in una intervista alla rivista inglese Edge, Microsoft ha annunciato il numero di console vendute fino alla fine del 2008 in Europa e nel mondo. Nel vecchio continente la base installata di Xbox 360 ha raggiunto quota 8 milioni: Microsoft afferma di aver venduto nel periodo natalizio il doppio delle console rispetto allo stesso periodo del 2008, e dichiara di avere in questo territorio un vantaggio di un milione di unità rispetto a Sony.

Per quanto riguarda lo scenario mondiale, Aaron Greenberg ha dichiarato ad Edge che la console ha raggiunto i 28 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, incrementando il distacco globale con PS3, che ora ammonta a 8 milioni di console.

Si tratta del maggior distacco avuto finora dalla console rispetto alla diretta concorrente, e continua a crescere visto che Xbox 360 vende costantemente più di PS3 nei principali mercati mondiali, quello europeo e statunitense. Per Sony diventa sempre più difficile colmare il divario: se volessero recuperare nel corso del 2009, dovrebbero costantemente vendere, ogni mese, più di 600.000 console rispetto a Microsoft, mentre se volessero farlo entro fine 2010 dovrebbero vendere nei prossimi 24 mesi sempre 300.000 PS3 in più rispetto ad Xbox 360. Si tratta di numeri apparentemente irraggiungibili, a meno che la casa giapponese non opti per drastiche ed importanti riduzioni di prezzo, che però peggiorerebbero la già non rosea situazione finanziaria della società.

Per quanto riguarda Xbox Live, è stato annunciato il raggiungimento di 17 milioni di utenti iscritti, di cui la maggior parte sono Gold. Questo significa che 8,5 o più milioni di utenti sono Gold, davvero un risultato impressionante.

Staremo a vedere come si muoveranno i contendenti nel corso dell'anno: mentre Sony cercherà di rincorrere Xbox 360, Microsoft per contro dovrà cercare di recuperare terreno nei confronti dell'apparentemente irraggiungibile Wii di Nintendo. Sarà un anno sicuramente molto interessante!

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo