MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Le prime Jasper arrivano sul mercato

La fine del 2008 era il periodo che molti aspettavano per l'arrivo sul mercato delle Xbox 360 equipaggiate con motherboard Jasper, caratterizzata da un minor surriscaldamento e minor rumorosità grazie alla riduzione del chip grafico con transistors a 65 nm. E sembra che finalmente queste console inizino ad arrivare sul mercato, come riferito da alcuni acquirenti giapponesi e statunitensi.

In questa discussione sul forum di Xbox-Scene potete infatti vedere alcune istantanee scattate alla nuova motherboard su una nuova console aperta. Come riconoscerle? Per ora sembra ci siano due sistemi: il più sicuro è il wattaggio indicato sull'alimentatore, sceso ora a 150W, mentre sembra che le nuove console abbiano data di costruzione 23 ottobre 2008, ma non è detto che anche altre prodotte in precedenza siano Jasper.

Una novità interessante di cui non si sapeva niente: la nuova scheda madre integra anche un banco di memoria da 256 MB con precaricata la NXE e utilizzabile per i salvataggi dei giochi. Questo significa che le console Arcade jasper non saranno vendute con una memory card ma disporranno della memoria interna, e la stessa memoria la troveremo anche nelle console dotate di hard disk, visto che la scheda madre è unica per tutte le versioni della console.

E' possibile comunque che per l'arrivo in Europa ci voglia ancora un pò: vi informeremo se ne sarano avvistate anche nei nostri negozi.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo