MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 2
copertina

LIVE NOW!

[E3] La dimostrazione di Halo 2: descrizione

Per quelli di voi che non avessero potuto ancora vedere i video della dimostrazione di Halo 2 svoltasi a Los Angeles (filmati linkati da questa notizia), vi offriamo una panoramica descrittiva di quello che ci è stato mostrato.

  • img
  • img
  • img


Innanzitutto questa volta all'E3 è stata portata una demo per la versione multiplayer del gioco, ed abbiamo avuto l'opportunità di vedere all'opera uno Spartan (l'eroe del gioco per intenderci) contro un Elite Covenant. L'azione si svolge su un'isola sulla Terra che gli umani dovranno difendere dai Covenant: l'isola, denominata Hell on Hearth, altri non è che una riproduzione di Zanzibar.

I due presentatori ci mostrano le meccaniche del gioco. Avremo la possibilità di impugnare due armi contemporaneamente anche diverse (nel video un SMG ed una spara-aghi aliena) oltre alla possibilità di usare la terribile spada covenant che vanterà ben due attacchi, uno principale e uno secondario, entrambi devastanti.

Un'altra innovazione è la possibilità di distruggere completamente i veicoli, anche quelli umani (nel video, prima fanno saltare il coprimozzo di un Warthog e poi distruggono le "ali" di un Ghost per poi farlo esplodere). Il Ghost avrà una modalità di volo "sprint" supplementare che permetterà rapide fughe da situazioni pericolose o altrettanto rapide incursioni fra le fila nemiche.

L'arma più letale e divertente da usare, il bazooka, è tornata e questa volta avrà una modalità di fuoco "segui il bersaglio" che lo renderà ancora più letale. Il nuovo fucile d'assalto avrà due modalità di fuoco: nella modalità normale lo sparo sarà a raffica, mentre nella modalità mirino lo sparo sarà a colpo singolo.

Durante la dimostrazione abbiamo anche la possibilità di assistere a come si prende un veicolo dalle mani del nemico, infatti sia l'Wlite che lo Spartan ci mostrano più volte come si fa, naturalmente con animazioni spettacolari e differenti a seconda di dove ci si trova prima di saltare sul veicolo.

La dimostrazione chiude con una visuale a volo d'uccello sulla mappa, che ricorda molto il Silenth Cartographer, sia per dimensioni che per ambientazione (è sempre un'isola) ma è impressionante il fatto che ora sia possibile giocare in multiplayer in ambienti così vasti e dettagliati. L'isola è dotata di molti ingressi per la struttura principale e nasconde anche alcuni passaggi segreti che permettono, ad esempio, di raggiungere la micidiale spada ad energia, o di aprire un passaggio per i veicoli sino all'interno della base umana.

Inoltre abbiamo potuto notare dei logghi sulle tute dello Spartan e dell'Elite, segno che i personaggi saranno customizzabili oltre che per colore anche per simboli che potranno essere usati per maggiori personalizzazioni. Tutto questo tralasciando l'incredibile livello di dettaglio grafico visibile per tutto il filmato, cosa dicui potete sincerarvi anche voi osservando le immagini del gioco nella nostra gallery.

  • img
  • img
  • img
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo