MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Il misterioso annuncio di Bungie: Trailer online!

Come promesso, alla fine del countdown sul proprio sito Bungie ha tolto, almeno in parte, il velo da quello che sarà il suo prossimo titolo. E' stato rilasciato nella homepage del sito un Teaser Trailer senza titolo o descrizione, se non un laconico: "Guarda il Trailer di uno dei nostri attuali progetti."

Il trailer, disponibile in varie versioni in  questa pagina , inizia con la panoramica di una città futuristica resa da uno stile grafico molto particolare, al limite del cartone animato. Un istante di silenzio e vengono inquadrate delle capsule di lancio che precipitano verso il suolo. Nella saga di Halo due unità usano questo tipo di "mezzi": gli Elite e gli Helljumper.

Analizzando l'HUD nel trailer si può notare la data 2552, e ciò eslcude un prequel o sequel aprendo la strada ad uno spin-off contemporaneo agli eventi già narrati. Una simile devastazione metropolitana in Halo si vede solo nel secondo episodio, quando il Profeta del Rimorso, nel fuggire da Nuova Mombasa, esegue un salto iperspaziale a poca distanza dal suolo. La citta viene rasa al suolo dall'onda d'urto.

Poco prima dell'esplosione si può notare l'arrivo di diverse capsule, centinaia probabilmente. Alcune puntano decisamente verso il suolo, altre vanno più lente. In un fermo immagine nel filmato si può analizzare una di queste capsule (cliccate qui). Si scopre così che è un Drop-Pod deli ODST, un corpo dell'UNSC che arriva sempre sulla superficie tramite queste capsule, facendo da vera e propria testa di ponte. Per il rischio che corrono in questi lanci, vengono soprannominati Helljumpers. In Halo 2 Master Chief atterra su Delta Halo accompagnato da una squadra di ODST, e i Pod erano molto simili a quelli di questo misterioso video. Il video continua con un'analisi dei danni, confermando che si tratta di un punto di vista umano in quanto vengono allertati i mezzi di soccorso.

Le uniche scritte che appaiono in tutto il trailer sono "Prepare to Drop", ossia "preparatevi al lancio" e "Halo 3". Tirando le somme, potrebbe trattarsi di uno spin-off che mostra la caduta delle difese terrestri nello stesso periodo in cui Master Chief è impegnato su Delta Halo e poi su Alta Opera, e potrebbe essere tutto vissuto dal punto di vista delle truppe ODST. Il riferimento ad Halo 3 potrebbe significare che si tratterà di un add-on del gioco, magari scaricabile via Xbox Live, che aggiungerà una nuova campagna giocabile in single-player.

Purtroppo il video non offre molti appigli per qualcosa di più di che semplici speculazioni: speriamo in qualcosa di più chiaro da Bungie nei prossimi giorni. Potete scaricare il trailer seguendo i link in questa pagina, oppure vederlo in streaming cliccando sul collegamento seguente.

Aggiornamento: com'era prevedibile, su Internet si sono scatenate orde di fan alla ricerca di tutti gli indizi possibili all'interno del filmato. Ed una delle scoperte è questo fotogramma: che il 6 gennaio 2009 sia la data di uscita prevista per il gioco, almeno in USA?

MX Video - Halo 3
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Un giorno qualcuno gli disse che c'erano altri giochi oltre Age of Empire. Da quel momento è alla ricerca dell'esperienza definitiva, molti sostengono faccia apposta a non trovarla per poter continuare a giocare. Convinto sostenitore de "il voto non fa il gioco", scrive su diversi siti, un paio addirittura creati da lui. Un giorno scomparira nel nulla in un vortice di gameplay, o impazzito scenderà in strada urlando di minacce a New York e brandendo una spada immaginaria.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo