MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Gears of War 2
copertina

LIVE NOW!

Gears of War 2 - Intervista a Cliff Bleszinski

Recentemente Cliff Bleszinski, lead designer di Epic Games, ha rilasciato una breve intervista al sito videoludico GamePro rivelando numerosi dettagli su Gears of War 2, soprattutto per quanto riguarda la giocabilità nel comparto multiplayer dando anche una risposta al tanto questionato "vantaggio dell'host" che ha fatto storcere il naso ai tanti che hanno giocato il primo capitolo, e promettendo un netcode decisamente migliorato. Vi riportiamo qui di seguito l'intervista, tradotta completamente in italiano.

GamePro: Che considerazioni avete ricevuto sul multiplayer di Gears of War?

CliffyB: Alla gente è piaciuto molto, ma non è piaciuto il "vantaggio dell'host". I giocatori si sono stufati dell'incostanza del fucile a pompa. Stiamo sistemando tutto. La gente si è anche stufata della casualità delle uccisioni quando due giocatori attivano la motosega contemporaneamente, e per questo abbiamo introdotto la battaglia tra motoseghe. Gli utenti hanno chiesto anche modalità con la possibilità di respawning (rinascita, ndr) e perciò abbiamo inserito modalità di gioco come Guardian e Wingman che permettono ciò. Abbiamo inserito un sacco di nuove funzioni nel multiplayer.

GP: Epic migliorerà o affinerà i comandi in Gears of War 2?

CB: Sono state fatte otto miliardi di operazioni per migliorare il sistema di copertura: ogni singola parte di esso è stata ritoccata. Ho fatto un passo indietro ed ho giocato a Gears of War e continuo a credere che abbia un ottimo sistema di copertura, ma mi sono accorto che molte cose sono state mancate e sono felice che tutto possa essere sistemato in Gears of War 2.

GP: Ci sono stati alcuni giocatori che si sono ritrovati "attaccati" ai muri mentre cercavano di nascondersi dietro di essi. Come sistemerete la situazione?

CB: Credo che il sistema di copertura in Gears of War abbia funzionato all'85 per cento, e noi speriamo di avvicinarci il più possibile al 100 per cento. Offriremo un sistema di comandi alternativo, che è molto simile a quello di Uncharted, dove i giocatori possono scegliere due tasti differenti per la copertura e per staccarsi dai ripari.

GP: Quindi hai giocato ad Uncharted e pensi che quel sistema sia una buona idea?

CB: Beh, abbiamo pensato che molti giocatori lo volessero. Mi piace il nostro sistema di copertura, ma non è affatto male avere quell'opzione. A me non piace l'asse Y invertito, ma alcuni lo vogliono; insomma, cerchiamo di accontentare tutti.

MX Video - Gears of War 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo