MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Damnation
copertina

LIVE NOW!

Codemasters annuncia la sua dannazione

Codemasters ha annunciato lo sviluppo, ad opera dello studio Blue Omega Entertainment, di un nuovo sparatutto basato sull'Unreal Engine 3, chiamato Damnation. Il gioco avrà ambientazioni in stile steampunk, ed alternerà fasi sparatutto a sezioni con puzzle e platforming: tra le caratteristiche più interessanti troviamo i livelli estremamente vasti e l'utilizzo di veicoli in grado di percorrere le ambientazioni anche in senso verticale.

Vi proponiamo di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli, oltre ad una prima serie di immagini del gioco.


Codemasters sigla un accordo con Blue Omega Entertainment per Damnation, il titolo che rivoluzionerà il genere action/shooter

Il panorama dei titoli di azione in terza persona subirà un notevole cambiamento, un primo assaggio lo trovare sul sito ufficiale www.codemasters.com/playdamnation

Giovedì 6 marzo 2008 – Codemasters, azienda leader nel settore dei videogiochi, e lo studio di sviluppo americano Blue Omerga Entertainment annunciano oggi l’uscita del titolo Damnation, prevista per il prossimo inverno su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Con Damnation il genere sparatutto si evolverà, il titolo promette un’entusiasmante combinazione di azioni molto scorrevoli e frenetiche e di combattimenti in un immenso spazio aperto dove saranno possibili le più audaci acrobazie con i più potenti mezzi di trasporto. I personaggi di Damnation saranno caratterizzati da prontissimi riflessi e da una notevole velocità di azione, indispensabile per affrontare gli incalzanti conflitti. Lo spazio di gioco sarà immenso, i panorami mozzafiato, le distanze, sviluppate sia orizzontalmente che verticalmente, impressionanti.

Visivamente ispirato agli elementi iconici della storia americana, l’infinito paesaggio del gioco sarà il campo da battaglia di innumerevoli scontri post-industriali tra la popolazione e un inarrestabile trafficante d’armi deciso a dominare il mondo.

I giocatori potranno scegliere i percorsi da battere e dovranno destreggiarsi in un mondo che richiederà temerarie imprese, al limite delle possibilità umane. I giocatori non saranno gli unici ad avere incredibili abilità acrobatiche ma dovranno fronteggiare nemici molto intelligenti che impegneranno i giocatori in frenetiche sparatorie e attacchi provenienti da ogni direzione: nel mondo di Damnation non ci saranno luoghi sicuri dove nascondersi.

Con più di 3 ore di gioco effettivo per ogni livello, i giocatori avranno bisogno molto di più della mera forza fisica per mettersi in salvo. Damnation offrirà ai giocatori una selezione di impressionanti veicoli, che vanno da moto capaci di attraversare abissi apparentemente infiniti a enormi e bellissimi mezzi corazzati che semineranno il caos con le loro mastodontiche carrozzerie.

Fa da sfondo all’incalzante azione un’epica storia che, pur focalizzata sulla figura dell’eroe Rourke, è molto dettagliata e completa. I giocatori verranno coinvolti in vicende intricate che sveleranno incredibili complotti.

Oltre all’esperienza in single player Damnation offre una serie di opzioni multigiocatore che beneficiano dei numerosi e vasti livelli di gioco. In sviluppo presso gli studi di Blue Omega a Annapolis, USA, Damnation sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC alla fine del 2008.

Per ulteriori informazioni e un’anteprima del gioco è possibile visitare il sito www.codemasters.com\playdamnation

MX Video - Damnation
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo