MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Il motore di Final Fantasy XIII diventa multipiattaforma

Ancora novità dalla GDC di San Francisco. A svelare i piani questa volta è stata la casa nipponica Square-Enix, e che piani. Nessun gioco della serie Final Fantasy per Xbox 360 annunciato per ora ma il motore che muove il prossimo Final Fantasy XIII per Ps3, denominato White Engine, sarà reso disponibile a chiunque ne faccia richiesta, anche su Xbox 360. Per l'occasione è stato anche cambiato il nome in Crystal Tools. Attenzione questo non significa che avremo Final Fantasy XIII visto che Square ha prontamente ribadito che i due giochi annunciati saranno solo per Ps3.

Al momento è tutto anche se questo annuncio ci fa pensare, ad esempio il prossimo The Last Remnant usa la tecnologia Unreal Engine 3, come mai Square adesso ha adattato il suo motore proprietario alla tecnologia Xbox 360? Che davvero qualcosa stia cambiando?
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nasce nel 1979, dopo qualche mese vede Galaxian e da allora è amore per i vg. Da quando negli anni 80 il fratello maggiore acquista un Commodore 64, ha comprato praticamente tutti i videogiochi e le console che poteva permettersi e che ancora conserva gelosamente. Nel 2005 conosce Neural proponendosi come recensore, e da lì in poi oltre ad una collaborazione è nata una grande amicizia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo