MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[Rumor] Due nuovi modelli di Xbox 360 in preparazione?

Lo scorso ottobre vi avevamo informato di Jasper, la nuova versione della motherboard di Xbox 360 prevista in arrivo per fine 2008 (maggiori dettagli qui), ma già arrivano nuovi dettagli. Ora il blogger del sito seattlepi.com Jacob Metcalf, che aveva già dimostrato la bontà delle sue fonti annunciando in anticipo la separazione tra Microsoft e Bungie, ha postato un nuovo articolo spiegando che, oltre a Jasper, la casa di Redmond ha due ulteriori modelli di motherboard in progettazione.

Il primo è l'Opus: secondo Metcalf non si tratterebbe altro che di una motherboard Falcon, il modello più recente in commercio, senza uscita HDMI. Il suo scopo? Essere inserita nelle Xbox 360 guaste ricevute dai clienti al posto delle motherboard vecchie e fallate. Questo perchè, viste le tante console tornate indietro, Microsoft si trova con una enorme quantità di "scocche" da riutilizzare, ed in questo modo le potrebbe attualizzare per rispedirle come console riparate ai clienti. Sempre secondo il blogger, verso metà/fine 2008 chi riceverà da Microsoft delle console in sostituzione di modelli vecchi (pre-HDMI, per intenderci), con molta probabilità si ritroverà con una Falcon senza HDMI, la Opus appunto.

Il secondo modello in sviluppo sarebbe invece il Valhalla: Metcalf spiega che questo sarà il successore di Jasper, previsto quidi in arrivo a fine 2009. Questa motherboard sarebbe ridisegnata per utilizzare un unico chip a 65nm che integri sia GPU che CPU, riducendo al minimo costi di produzione ed esigenze energetiche, rendendo quinidi la console molto più silenziosa e probabilmente anche più piccola.

Come sempre vi ricordiamo che si tratta di rumors: prendiamoli come tali aspettando conferme o smentite ufficiali.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo