MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Il protagonista del film di Halo? Non sarà Master Chief

Joseph Staten, il principale sceneggiatore della trilogia di Halo nonchè autore della trama che ha appassionato milioni di videogiocatori, nel corso di una intervista a Newsweek ha rivelato particolari scottanti sul film di Halo, prodotto in stretta collaborazione tra Bungie, Microsoft e Peter Jackson.

Alla domanda su come avessero adattato la figura di Master Chief alla pellicola cinematografica e come avessero cercato di dare una maggiore espressività al personaggio, in modo da non renderlo una semplice "armatura parlante" durante le fasi di conversazione, lo scrittore ha risposto: "La vera domanda è: Chi sarà il protagonista del film di Halo? Master Chief o qualcun altro? E penso che tutti tra noi (sceneggiatori) abbiano capito che Master Chief è la migliore alternativa come principale personaggio di sostegno. Ciò che Master Chief perde per l'assenza di un volto, lo guadagna con le sue azioni e con un corpo in grado di trasmettere sensazioni, sia che si tratti della sua schiena, delle spalle, o persino del modo in cui ricarica l'arma. E' però difficile concentrarsi su questi aspetti per tutta la durata del film, ragion per cui si è preferito focalizzare l'attenzione su personaggi "comuni", in grado di trasmettere quelle emozioni attorno alle quali si svilupperà la storia."

Staten ha però assicurato che il Chief avrà un ruolo determinante nella storia, e che l' alone di mistero che si porta dietro sarà ben presente all'interno delle conversazioni dei suoi compagni d'armi, i quali cominceranno a chiedersi chi sia e da dove provenga, circondandolo di quella carica emozionale in grado di esaltarne le gesta.

Vi ricordiamo comunque che il progetto del film è attualmente ancora nel limbo, mancando un forte finanziatore che ne voglia supportare la produzione. Non appena emergeranno novità al riguardo, vi terremo come sempre informati.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo